Convinzioni limitanti e anima gemella?

Convinzioni limitanti e anima gemella?
Clicca sulla cartolina per ingrandirla

Convinzioni limitanti e anima gemella?

Risponde il coach motivazionale Giancarlo Fornei…

Questo articolo è stato aggiornato il 9 marzo 2024, alle ore 10,30

 

Oggi rispondo ad un’amica Piemontese, di 35 anni, che dice di essere single da 4 anni. Per garantirne la privacy, ho eliminato alcune parti della sua email, mantenendone le domande più importanti…

 

La domanda di Ernesta sulle convinzioni

Buongiorno, sono una 35enne di…….

Ho ascoltato il video sulle convinzioni limitanti e su come eliminarle. Io da tempo attiro persone che non mi piacciono e viceversa mi innamoro di uomini che non mi ricambiano, in me c’è la convinzione NON SONO RICAMBIATA.

  • Inoltre per il troppo lavoro, insegno……..  conduco una vita molto isolata, a parte il lavoro, in cui c’è troppa competizione, non ho davvero occasioni per incontrare l’anima gemella.

Un’altra convinzione limitante è “NON HO OCCASIONI SOCIALI”. 

Il lavoro di eliminazione e sostituzione è mentale, ma se io nel profondo a livello emotivo sono convinta che sia il contrario come cambio la mia convinzione??

Grazie in anticipo, un saluto, Ernesta

 

La mia risposta ad Ernesta

Buongiorno Ernesta, sono felice che tu abbia ascoltato uno dei miei video, spero ti sia piaciuto e trovato utile…

  • Sono dispiaciuto per quello che ti succede, ma credo tu debba fare chiarezza dentro di te su come funzioni la Legge di Attrazione, a questo link trovi un post che ti aiuterà a comprenderne meglio il funzionamento, altrimenti continuerai per il resto della tua vita ad attrarre, verso di te, proprio quel tipo di uomini.

In effetti le due convinzioni che mi hai elencato sono molto limitanti, fortunatamente, puoi imparare a sostituirle con altre potenzianti.

 

Convinzioni limitanti e anima gemella?

Hai due modi per sostituire le convinzioni limitanti:

  1. Creare una nuova immagine interna della tua convinzione e poi sostituirla a quella vecchia (in questo processo, è utile farsi sempre guidare da un coach esperto in PNL);
  2. Creare un dubbio interno che metta in discussione la tua convinzione.

Per esempio, puoi scrivere su carta la tua convinzione “Non sono ricambiata” e poi porre la domanda che la metta in discussione. La domanda potrebbe essere: ogni volta che ho incontrato un uomo non sono stata ricambiata? Oppure potrebbe essere: non sono mai stata ricambiata in niente, neppure in minima parte?

Queste due domande, creano dei dubbi interni alla tua convinzione, la fanno vacillare.

E nel momento in cui lo fai, nel momento in cui la metti in dubbio, la convinzione comincia a sgretolarsi, e puoi darle il colpo finale usando delle frasi potenzianti o dei mantra che vadano, giorno dopo giorno, a sostituire in automatico quelle tue convinzioni limitanti.

  • È opportuno che tu comprenda che non puoi eliminare nessuna convinzione limitante, ma solo sostituirla con una potenziante. 

In entrambe le tecniche che ti ho esposto sopra: immagine interna della convinzione e dubbio che la metta in discussione (con mantra), la convinzione limitante viene sostituita con una più positiva, più utile per te…

E quella convinzione nuova, va costruita ogni giorno, alimentata continuamente. Altrimenti la convinzione limitante torna… più forte di prima!

  • A questo link, trovi un mio articolo in cui spiego come creare un mantra potenziante. Ti basta comprenderne il procedimento e poi adattarlo alla tua esigenza.
  • Da questa pagina, invece, puoi scaricare alcuni regali che ti saranno molto utili: l’ebook da cui è nato Penso Positivo e il report sul Potere della Gratitudine. Leggili, apriranno anche la tua mente…

Questa è (in linea di massima) la risposta che ho inviato ad Ernesta. Spero le sia stata utile, così spero possa essere utile a quelle amiche che hanno delle convinzioni limitanti simili a quella di Ernesta.

Se anche tu vuoi pormi una domanda, scrivimi a info@giancarlofornei.com

Giancarlo Fornei

 

Convinzioni limitanti e anima gemella?

clicca sulla copertina per ingrandirla

“Autostima Zero” il 16° libro scritto da Giancarlo Fornei

Il nuovo libro del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei non è come tutti gli altri libri di crescita personale. Non si limita a “farsi” leggere in maniera passiva, ma stimola continuamente all’azione.

La parola d’ordine del libro, il filo rosso che unisce ogni capitolo, è AZIONE.

Contiene 33 consigli pratici e pieni di buon senso per alzare l’autostima, motivarsi al massimo e vivere felici. Diverso anche nella struttura del libro e nel format (a forma di quadrato). Nel linguaggio: semplice, diretto, comprensibile a tutti. Diverso nel modo di raccontarsi dell’autore, che senza tante remore, si mette spesso a nudo.

  • Trovi il libro su tutti gli store online più importanti (puoi già acquistarlo su Amazon e su Youcanprint).
  • Puoi ordinarlo nella tua libreria preferita con il Codice ISBN: 979-12-21476-10-1.

 

 

Tredici risorse utili:
  1. Un consiglio semplice ma efficace? Impara a puntare su te stessa.
  2. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  3. Sei un’amica del blog e vuoi capire come aumentare l’autostima in una donna?
  4. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  5. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  6. Se credi in te tutto è possibile? Purtroppo no, se non agisci.
  7. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  8. Ti sei mai posta la domanda come smettere di rimandare le cose? Clicca sul link e trovi la mia risposta.
  9. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  10. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  11. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  12. Eccoti ben 412 articoli che parlano di autostima e trattano quest’argomento.
  13. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

Aiutami a tenere aggiornato il blog

Se mi segui da un po’ di tempo, sai che il mio blog è pieno zeppo di contenuti utili per la crescita personale e completamente gratuiti. Vi trovi articoli di approfondimento, video e podcast sull’autostima, la motivazione, l’allenamento mentale nello sport, la definizione degli obiettivi, la comunicazione efficace e molto altro ancora.

Tutti contenuti completamente GRATUITI per te!

Poiché vivo solamente dei diritti di autore dei miei libri, ti chiedo di aiutarmi a tenere aggiornato il blog in due modi:

  1. acquista uno dei mie libri, questa è la pagina dove trovi tutti e 16 i libri sulla crescita personale che ho pubblicato.
  2. fammi una donazione, questo è il link dove puoi donare qualsiasi importo, anche solamente 1 euro.

Aiutami a continuare ad “aiutare” chi chiede il mio aiuto. La prossima persona potresti essere proprio tu…

 

 

Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 62 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre sedici anni, “lavora” con le donne.

  • Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscere meglio il mental coach di Carrara Giancarlo Fornei.

 

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Convinzioni limitanti e anima gemella?

Come contattare un mental coach a Carrara

Come avere una sana autostima

L’ultimo articolo pubblicato su Coaching per donne: ad essere positivi ci sono almeno due grandi vantaggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us