Domenica ero a Soiano del Lago, una splendida località sul Lago di Garda (sponda bresciana).

Vi ho tenuto uno dei miei seminari motivazionali che sto portando in giro per l’Italia nel mio AUTOSTIMA TOUR 2016, un ciclo di conferenze e seminari sull’autostima e la motivazione.

  • Alle venti amiche e amici che hanno partecipato va il mio GRAZIE per la gentilezza con cui mi hanno accolto e l’attenzione che mi hanno riservato dal primo all’ultimo minuto.

Hanno passato in aula con me ben 4 ore e si sa, in aula io cammino come un treno… eppure, alla fine, erano ancora tutti “vivi e vegeti” e anzi, ancora desiderosi di conoscenza.

Giunga ad ognuna/o di loro, il mio più sentito GRAZIE, anche per avermi onorato nel chiedermi una dedica autografata su uno dei miei libri…

Vorrei citare ogni singola persona che ha partecipato al seminario di Soiano. Ognuna di loro aveva una bella storia da raccontare; ognuna di loro meriterebbe di essere citata per nome. Ognuna di loro meriterebbe il mio GRAZIE personale…

Ma finirei per farla troppo lunga e, allora, mi limiterò a fare solo il nome di due amiche presenti:

  1. Rita (che sta attraversando un momento difficile dal punto di vista della salute), che invito a continuare a sorridere per almeno due motivi: primo perché ha un bellissimo sorriso; secondo perché il sorriso aiuta a superare i momenti difficili che la vita, ogni tanto, ci dissemina sul nostro cammino (ed io ne so qualcosa).
  2. Manu (una simpaticissima e vivace ragazza) che mi segue ormai da tantissimo tempo e credo sia al mio terzo/quarto evento live. A fine seminario, Manu mi ha raccontato di averle dato la forza di mollare il suo vecchio lavoro e migliorare, così, la sua vita. Sono veramente felice di esserle stato di aiuto e la saluto con affetto…

Così come saluto con affetto e abbraccio una ad una tutte e venti le persone presenti.

Due donne veramente “in gamba” che hanno organizzato nei minimi particolari il mio evento, arricchendolo di preziosi dettagli e rendendolo speciale: sono orgoglioso di come hanno organizzato il seminario. GRAZIE Milena, GRAZIE Vanda. 

Infine, ma non per ultimo, il mio GRAZIE va anche a Damiano, il collaboratore di Milena, che mi è stato preziosissimo nella fase di gestione del computer e delle slide (si sa, che io sono molto poco tecnologico).

Dunque, 23 volte GRAZIE.

Spero di essere stato utile ad ognuno di loro con le cose che ho raccontato ma, soprattutto, con la passione e l’entusiasmo con cui le ho raccontate. Perché le parole passano e si dimenticano, ma è l’esempio – che nella vita – può fare la differenza…

Ci rivediamo presto, magari con un altro seminario in quel di Brescia…

Giancarlo Fornei

 

A questo link, trovi il calendario del mio AUTOSTIMA TOUR 2016, scopri se la prossima tappa è vicino alla città in cui vivi.

 

 

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Recent Posts

Mental coaching sport giovanili

Mental coaching sport giovanili   Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…

17 ore ago

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai (audio Mp3)…

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai   Perché certe persone riescono a…

4 giorni ago

Mondadori Bookstore Marina di Carrara

Mondadori Bookstore Marina di Carrara    Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…

7 giorni ago

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante…

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…

7 giorni ago

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali   Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…

7 giorni ago

Come crescere Autostima nei bambini: due figli, due poli opposti!

Come crescere Autostima nei bambini   Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…

1 settimana ago