Può un libro senza editore alle spalle ottenere quarantasette recensioni positive, di cui ben ventidue a cinque stelle solo su Amazon e Il Giardino dei Libri? Sì, perché questo libro è dedicato a tutti quelli che pensano di non farcela…
Questa è la storia di “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale autobiografico che ho pubblicato a luglio del 2013. Da solo, in self-publishing, senza alcun editore tradizionale alle spalle, per almeno due motivi:
Quando ho deciso di scriverlo, non immaginavo davvero che a distanza di tre anni potesse ancora oggi entrare e uscire di continuo in alcune classifiche di store importanti e ricevere qualcosa come ben quarantasette recensioni positive, una più bella dell’altra.
Non ricordo più la cronaca quante volte abbia riportato la notizia di “Suicidi”.
“Come Vivere Alla Grande” è dedicato a loro, ma soprattutto a tutti quelli che ancora oggi sono in sofferenza e pensano di non farcela più ad andare avanti. Li invito a leggere il mio libro, perché è un “INNO ALLA VITA”. Li esorto a non mollare MAI, perché la vita, pur con tutti i suoi problemi, merita di essere vissuta sempre e intensamente.
L’ho volutamente scritto e pubblicato subito proprio per spiegare, a quante più persone, che quel “gesto drammatico” (pur comprendendone le motivazioni) è da evitare: non si risolvono i problemi in quel modo.
Ho sempre pensato che è l’esempio, lo strumento migliore per spiegare qualcosa a qualcuno, per influenzarlo positivamente nelle sue decisioni. Allora ho deciso di metterci la “mia faccia” e di raccontare la mia storia, con i tanti errori da me commessi e problemi di ogni genere che ho avuto.
Ma avevo i piedi ben saldi per terra, ero ben consapevole che un libro senza editore non trovava grande spazio nelle librerie e, ancor meno, nei mass media tradizionali.
A volte, i miracoli si compiono e prima una, poi una seconda, una terza e così via… cominciano ad arrivarmi via email recensioni di persone che hanno letto il libro. E poi queste recensioni cominciano ad apparire prima su Il Giardino dei Libri e poi su Amazon.
Non sono recensioni normali, sono recensioni a cinque stelle, di persone che raccontano come il libro abbia cambiato la loro vita (in meglio). Di persone che raccontano come il libro abbia ridato loro gioia di vivere, nuovi stimoli.
Le ho chiamate quarantasette sfumature di colore, perché colorano la mia vita e mi rendono orgoglioso di aver scritto un libro del genere. Mi fanno comprendere di aver fatto la scelta giusta a mettermi letteralmente a “nudo”, raccontando i miei mille problemi e gli errori che ho commesso.
L’auspicio è che il libro possa continuare a essere fonte di stimolo positivo e di aiuto alle molte persone che anche oggi, purtroppo, sono in difficoltà. E, magari, fra tre anni ci ritroveremo su questo stesso blog a scrivere e commentare un nuovo post, questa volta dal titolo esagerato: “470 sfumature di colore”…
A TUTTI coloro che hanno letto il mio libro, GRAZIE! A TUTTI coloro che hanno recensito il libro, un DOPPIO GRAZIE!
Giancarlo Fornei
——————————-
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…