Tornato da Catania, volevo ringraziare pubblicamente Benedetta Salutini per avermi ospitato nel suo fragoleto di Ameglia (l’ultima conferenza tenuta dalle parti dove abito).
- Sara Montenegro per avermi sopportato durante tutta la mia conferenza e averla impreziosita con i suoi interventi.
- Elena Torelli (della Mondadori Bookstore di Sarzana) per aver messo a disposizione i miei libri.
- Tutte le amiche e amici presenti in quella serata.
- Sono stato veramente onorato della loro presenza (pochi o tanti che fossero) e se Benedetta vuole organizzare altri eventi, può contare su di me…
Ogni volta che torno a Carrara (dove sono nato e vivo), dopo aver fatto un mio seminario e/o conferenza in giro per l’Italia, mi è difficile non confrontare la differenza di partecipazione e di coinvolgimento delle persone.
Così come mi è difficile non pormi la fatidica domanda:
- perché se vado a Carisolo, Firenze, Bergamo, Piacenza, Padova, Trieste, Rimini, San Benedetto del Tronto, Catania, e in tantissimi altri posti d’Italia, i miei seminari/conferenze sono sempre pieni e le persone mi adorano, facendomi (quasi) sentire un RE, mentre a Carrara (a casa mia), non mi caga nessuno?
Un giorno lo scoprirò…
Mentre aspetto, voglio dividere con te quello che dicono di me in Sicilia. In attesa che anche a Carrara, qualcuno (finalmente) si accorga che esisto…
Abbraccio tutte le amiche del blog (dai, anche i maschietti)…
Giancarlo Fornei