Wilma Rudolph: una straordinaria storia di tenacia e perseveranza
Podcast Autostima Donne #27: la straordinaria storia di Wilma Rudolph, soprannominata “La Gazzella nera”…
Hai mai sentito parlare di Wilma Rudolph?
A questo link trovi la sua storia ben documentata su Wikipedia, ma se hai voglia di ascoltare il Podcast, ti racconterò in 7 minuti la vita di una donna straordinaria, capace di battere una brutta malattia e, a soli vent’anni, vincere ben tre medaglie d’oro alle Olimpiadi di Roma, nel 1960…
Preferisci leggere? Eccoti il mio articolo sulla storia di Wilma Rudolph.
Al minuto 1 e 12 secondi
Racconto la storia di Wilma e della sua travagliata infanzia, resa molto difficile da una brutta malattia: aveva la poliomielite!
Al minuto 2 e 12 secondi
Racconto di come la Signora Rudolph (mamma di Wilma), testarda e combattiva non si arrese alle affermazioni dei medici e portò Wilma, per ben due anni, all’ospedale di Nashville (all’epoca il più vicino riservato ai neri)…
Al minuto 3 e 03 secondi
Racconto come Wilma aveva decise di stupire il mondo…
Al minuto 3 e 24 secondi
Il soprannome dato a Wilma Rudolph: “gazzella nera”…
Al minuto 3 e 39 secondi
Il 7 settembre del 1960 a Roma, Wilma Rudolph fu la prima donna americana a vincere ben tre medaglie d’oro nella velocità…
Al minuto 4 e 12 secondi
La grande lezione di tenacia che Wilma Rudolph e sua madre, hanno dato a tutte le persone…
Risorse utili:
- Al link accanto trovi tutti gli audio corsi creati da Giancarlo Fornei su Il Giardino dei Libri (anche la versione audiobook del libro citato a fine Podcast);
- Se hai delle domande da porgli, scrivi a info@giancarlofornei.com
- Nota dell’autore: la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 – il suo sito http://audionautix.com/
——————————————–
Autore di “Come Vivere alla Grande”
il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Iscriviti nella mailing list
Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.
Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Wilma Rudolph: una straordinaria storia di tenacia e perseveranza! (questo post è stato aggiornato il 29 dicembre 2022 alle ore 11,36)