Frasi Crescita Personale

Frasi Crescita Personale

Contenuti nascondi
1 Frasi Crescita Personale
1.1 Perché senza le azioni, non si va da nessuna parte.
1.1.1 Liberatoria:

 

Negli anni ho scritto una marea di frasi sulla crescita personale. Pubblicate sulle pagine dei vari social media più importanti e (ri)condivise puntualmente dalle persone.

Ho pertanto deciso di creare un’area all’interno di questo mio blog dove condensarle tutte e metterle a disposizione anche del popolo della rete che non frequenta molto i social network ma è alla costante ricerca di frasi motivazionali da prendere come esempio.

In rete si trovano una marea di frasi motivazionali scritte, quasi sempre, da autori americani. Per carità, frasi bellissime, ma volevo offrire agli italiani, delle frase create ad hoc per la loro realtà. Allora mi sono messo a scrivere le “mie” frasi di crescita personale.

Spero possano far piacere anche a te e ti invito, sin da subito, a condividerle con chiunque tu voglia.

Sono frasi tarate su di me, nate dalla mia diretta esperienza. Frasi sì motivazionali ma molto pragmatiche; proprio come quelle che avrei voluto trovare in rete io.

Ti avverto, dunque: sono frasi che parlano di crescita personale e di motivazione, ma sono anche frasi con i “piedi” per terra. Perché io sono (forse) il coach motivazionale più pragmatico della terra e le mie frasi sono tutte volte a creare AZIONI. 

 

Perché senza le azioni, non si va da nessuna parte.

 

In questa pagina trovi dunque le più belle frasi sulla crescita personale scritte per l’Universo Femminile dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei, ovvero: da me. Pubblicate poi sulle mie pagine social più importanti:

Stai cercando un mental coach di autostima che ti aiuti a migliorare e far crescere, forte e sana, la tua di autostima? Clicca sul link sopra ora.

 

Liberatoria:

Sei libera/o libero di ripubblicare le mie frasi sui tuoi blog, siti, social o altro in rete e in cartaceo, a patto di non modificare le frasi e citare sempre l’autore, la fonte e riportare l’url della pagina del blog.

 

La pagina “Frasi Crescita Personale” è stata aggiornata il 18 marzo 2024, alle ore 15,16

 

Le frasi che trovi qui sotto, sono pubblicate in ordine di data:

 

Frasi crescita personale di Giancarlo Fornei

 

Donare – 22 marzo 2024 (Facebook, LinkedIn, Instagram e Telegram)

«Evita di essere invidioso e di pensare unicamente a ricevere, ma quando puoi, aiuta gli altri. Senza chiedere nulla in cambio e senza pensare se ne riceverai vantaggi. Aiuta chiunque, senza badare se sia ricco o povero, bianco o nero. E se in passato ti ha fatto un torno, tu aiutalo lo stesso. Ricordati che quello che seminerai intorno a te, lo riceverai con gli interessi».

Nota bene: trovi la frase anche all’interno dell’articolo “Abbiamo due mani“.

 

Chiedere – 18 marzo 2024 (Telegram, Facebook, Twitter e LinkedIn)

«Hai il coraggio di chiedere le cose che vuoi? Ti spaventi per i “NO” che ricevi e ti arrendi? Se vuoi che la vita ti aiuti, se vuoi ottenere qualcosa, devi imparare a “chiederle” le cose. Smetti di aver paura e chiedi!»…

Nota bene: la frase è stata pubblicata anche nell’articolo: smetti di aver paura di chiedere.

 

Entusiasmo – 12 marzo 2024 (Facebook, Twitter, LinkedIn e Telegram)

«L’entusiasmo è qualcosa di straordinario. Può essere rinnovato ogni giorno con un minimo sforzo e, soprattutto, è contagioso. Ti prego, contagia più persone che puoi con il tuo entusiasmo!»

 

Scuola – 1 marzo 2024 (Facebook, Twitter e LinkedIn)

«L’attuale sistema scolastico italiano non mi piace: è fondato sul punire l’errore, anziché incentivarlo. Se un ragazzo non può sbagliare a scuola, luogo deputato all’apprendimento, si ritroverà a sbagliare nella vita. Dove pagherà un prezzo molto alto! La scuola dovrebbe motivarlo ad OSARE, persino a sbagliare. E poi, ovviamente, a fargli apprendere l’errore. Per poi motivarlo a ricominciare!»…

Nota bene: la frase è stata pubblicata anche su Coaching per Donne, nell’articolo intitolato: la scuola deve motivare non punire l’errore.

 

Persone – 1 gennaio 2024 (Facebook, LinkedIn e Twitter)

«Occhio alle persone che frequenti. Possono condizionarti nelle scelte di vita e finiscono per influenzare i tuoi stati d’animo. Sceglile bene, circondati solo di persone positive.»…

Nota bene: la frase è stata pubblicata anche su Coaching per Donne, nell’articolo intitolato: Occhio alle persone che frequenti!

 

Costanza – 2 novembre 2022 (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter)

Come raggiungere un risultato? «Semplice, basta fare queste tre cose: 1) Focalizzarsi solo ed esclusivamente sul risultato che vuoi raggiungere. 2) Definire nei minimi dettagli le strategie necessarie per raggiungere il risultato che vuoi. 4) Agire, ovvero: compiere le azioni pratiche che ti servono per raggiungere il risultato che desideri. Ovviamente, tutto condito da abbondante COSTANZA!»…

Nota bene:

 

Autostima – 24 ottobre 2022 (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter)

«Avere una buona Autostima è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stessa: come si vede (bella o brutta), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice)».

Nota bene:

  • la frase è stata pubblicata anche su questo blog, nell’articolo di approfondimento chiamato Autostima significato

 

Musica – 17 ottobre 2022 (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter)

«Talvolta capita anche a me di essere preso dallo sconforto e la mia mente comincia a pensare alle peggiori cose negative che potrebbero accadermi. Un metodo per superare questi momenti e  rimettermi in stato positivo è di ascoltare della buona musica. La musica è straordinaria, trasferisce energia positiva e ti ricarica. Provala anche tu.»…

Soluzione – 26 agosto 2022 (Facebook e Instagram)

«Hai un problema? Concentrati sempre sulla soluzione. Mai sul problema.»…

Percezione – 24 marzo 2022 (Facebook)

«Un semplice cambiamento nella percezione delle cose può creare un miglioramento determinante nella tua vita. Riuscire ad avere una prospettiva diversa su se stessi o una certa situazione, può aprirti possibilità che altrimenti avresti ignorato. So bene che non è facile. Ma puoi e DEVI provarci sempre!»…

Abitudini – 12 gennaio 2022 (Facebook e Instagram)

«Imparare a guidare il proprio inconscio non è facile, perché come esseri umani siamo formati da abitudini per il 95% e, purtroppo, la maggior parte delle persone si nutre in automatico di pensieri negativi e di brutte cose. Ma possiamo e dobbiamo SEMPRE provarci!»…

Nota bene:

 

Fallire – 9 marzo 2021 (Facebook)

«Nella mia vita sono stato molte volte nella “cacca”. Sembrava che il mondo mi crollasse addosso da un momento all’altro, poi ho scoperto che potevo scegliere: galleggiare o affondare! Ti invito ad alzare la testa, a nuotare. Prima o poi, trovi la terra ferma…».

Invidia – 10 luglio 2020 Instagram)

«Amica mia, se qualcuno ti dice che non riuscirai mai a fare nulla di buono nella tua vita, evita di arrabbiarti. Sorridigli. Guardalo dritto negli occhi e domandagli: Posso chiederti COSA hai FATTO di BELLO, TU, nella TUA VITA? Scommettiamo che non saprà cosa risponderti!?»…

Autostima – 5 gennaio 2019 (Instagram)

«Se basi la tua Autostima sul giudizio degli altri, finirai per perderla. Cambia prospettiva. L’Autostima è il frutto del giudizio che TU hai di TE STESSA. Usa la mia formula magica: APA!  Amati ogni giorno, comincia a Piacerti per quella che sei, Accettati con pregi e difetti.»…

Costanza – 3 gennaio 2019 (Facebook)

«La Donna più bella del mondo? COSTANZA! Quando la farai entrare nella tua vita, cominceranno ad accadere delle cose meravigliose. Con la “costanza”, nulla ti sarà precluso e ogni sogno (sportivo o di vita) potrà essere raggiunto. Ma trattenere “costanza” sarà difficile e dispendioso: dovrai corteggiarla, amarla e rispettarla. Proprio come fosse una donna.»…

Accettati – 24 dicembre 2018 (Twitter)

«Ancora a fare la vittima? Non puoi essere qualcun altro. Ma per vivere meglio, puoi fare 3 cose: accettarti, amarti, migliorarti!»…

Autostima – 20 dicembre 2018 (Facebook)

«L’Autostima si nutre di successi, MAI di fallimenti. E i successi dipendono dalle azioni che compi. Dunque, che cosa stai aspettando? Vuoi il mio consenso?! Rimboccati le maniche, e AGISCI!»…

Sognare – 7 ottobre 2018 (Facebook) – frase riproposta su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter il 16 ottobre 2022

«La maggior parte delle persone che hai intorno a te, ti dirà che non puoi farlo. Una buona parte delle persone che incontri, ti dirà che sei destinato al fallimento. Qualcuno potrebbe persino dirti che non ci riuscirai, poiché loro, ci hanno già provato (e non ci sono riusciti). Ma se tu hai un SOGNO, tira dritto: ringrazia tutte queste persone e vai per la tua strada. Tentare e fallire, è sempre MEGLIO che non tentare e portarsi dietro il rimorso per tutta la vita! Parola di uno che fallisce spesso, perché tenta sempre!»…

Frasi Autostima Donne

Diversi – 10 marzo 2018 (Facebook) – frase riproposta su Facebook il 22 ottobre 2022

«Io non so per quale motivo tu sia o ti senta diversa. Ma so che puoi impedire al mondo di metterti in un angolo. Amati per quello che sei. Combatti, reagisci, ribellati. Porta avanti le tue IDEE e difendile sino alla morte!»…

Fallimento – 10 dicembre 2017 (Facebook e Instagram)

«Spesso mi dicono che sono perfetto. Forse non mi conoscono bene: ho fallito e commesso errori mille volte. No, perfetto proprio no. Ma fortunato sì: da oggi, con un po’ di buona volontà, posso solo MIGLIORARE!»…

Nota bene:

 

Paura – 7 ottobre 2017 (Facebook) – frase riproposta su Facebook il 18 ottobre 2022

Prendi consapevolezza delle tue paure«Non potrai MAI battere uno stato d’animo negativo con un’altra emozione, seppur positiva. Ma puoi battere la tua paura (e i pensieri negativi ad essa associati) con la logica. Mettendola per iscritto!»...

Sognare – 9 maggio 2017 (Facebook e Instagram)

«A tutti i ragazzi giovani dico: non SMETTETE MAI di SOGNARE. I Sogni sono il vostro futuro. Impedite a chiunque di tagliarveli. Sognate, Agite, Sbagliate. E poi, abbiate il coraggio di  Ricominciare!»…

Nota bene: ho scritto un bell’articolo sull’importanza di sognare, lo trovi a questo link.

 

Donna – 8 marzo 2017 (Facebook, Instagram, Twitter)

«Non sento alcun bisogno di festeggiare le donne in un giorno specifico dell’anno. Trovo sia un atto ipocrita, dietro cui molti uomini si nascondono. Preferisco RISPETTARLE ogni giorno e, se posso, persino aiutarle!»…

Ottimismo – 27 settembre 2016 (Facebook e Twitter)

«L’Ottimismo ti permette di sviluppare idee. Dare vita a progetti. Affrontare la vita con il sorriso. È il tuo propulsore dell’Entusiasmo! Coltivalo.»…

Nota bene: ho scritto un bell’articolo sul come l’entusiasmo allunghi la vita, lo trovi a questo link.

 

Agire – 13 agosto 2016 (Facebook)

«Picasso ha dipinto più di 1000 quadri. Tra quelli famosi, al massimo, tu ne ricordi tre. Che cosa pensavi con quell’unica azione che hai fatto? Di poter cambiare in meglio la tua vita? Per favore, smettila di lamentarti e fai come Picasso: “dipingi” mille azioni, alla ricerca di quelle tre che coloreranno la tua vita!»…

Sorriso – 12 agosto 2016 (Facebook e Twitter)

«Oggi è un buon giorno per sorridere. A chi? A te, a lui, a tutti quelli che incontro. Perché la vita sta tutta in un sorriso!»…

Nota bene: ho riportato la frase all’interno dell’articolo: sorridi l’effetto è potente e ti aiuta a vivere meglio (Podcast).

 

Autostima – 30 luglio 2016 (Twitter)

«L’Autostima è come un virus, si propaga. Se dunque sei a terra, circondati di persone con una sana Autostima e fatti infettare!»…

Oscar Wilde – 29 aprile 2016 (Facebook)

«Il Grande Oscar Wilde affermava: “Colui che si volge a guardare il suo passato, non merita di avere futuro avanti a sé”. Il passato non conta più, e il futuro non conta ancora. Conta solamente il presente e come affrontarlo, con forza e serenità. Hai solo bisogno di sana AUTOSTIMA…».

Lamentarsi – 4 settembre 2015 (Facebook)

«A cosa serve lamentarsi? A nulla. Le cose intorno a te non cambieranno. Dunque, smettila di lamentarti. Impara ad AGIRE e ad avere Fede»!

Questa frase è stata inserita nell’articolo “A cosa serve lamentarsi?“.

 

 

Vuoi approfondire l’argomento sulla crescita personale?

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Contact Us