Legge di Attrazione: CA-GA-TA pazzesca!
«Lo so, mi farò molti nemici tra i fautori della Legge di Attrazione. Ma senza azioni specifiche, è una emerita cagata!! Nulla accade se nella vita non AGISCI! Non ti rimbocchi le maniche, e ti dai da fare!»…
Giancarlo Fornei, Facebook e Instagram, 21 settembre 2016
La legge di attrazione è una cagata bestiale. Senza AZIONI, non c’è Legge di Attrazione che tenga. Alza il culo dalla sedia e datti da fare. Ma prima guarda il breve video qui sotto (30 secondi)…
Non è la prima volta che parlo della Legge di Attrazione e se hai guardato i miei precedenti video o letto i post che ho scritto negli anni, saprai bene che non credo molto a tale “legge”. Soprattutto come ci viene descritta e raccontata in molti libri.
Ancora una volta sono consapevole che mi farò molti nemici tra i fautori della Legge di Attrazione, ma cosa vuoi farci, dico sempre quello che penso, senza tanti peli sulla lingua. Senza tanti giri di parole.
Allora lo sottolineo ancora una volta:
La Legge di Attrazione, senza azioni specifiche, è una emerita cagata!
Sono ancora più esplicito in quest’altro video (quasi 13 minuti), dove spiego bene il mio pensiero e ti aiuto a capire, passo dopo passo, perché la legge di attrazioni senza azioni specifiche non potrà MAI funzionare.
Agire o non agire?
Mi occupo di formazione e motivazione umana dal lontano 1999. La mia esperienza diretta m’insegna che senza le azioni nella vita, non si ottengono risultati. Non si raggiungono obbiettivi. Non si danno vita ai propri sogni.
Mi dispiace sottolinearlo ancora una volta, ma senza le tanto agognate AZIONI, non vi è Legge di Attrazione che tenga. La domanda che tutti noi – tu compresa che stai leggendo – dovremmo farci è: agire o non agire?
Io conosco già la risposta: AGISCO!
Non resto con le mani in mano e mi do da fare. Aiuto la legge di attrazione inserendo il famoso 4° elemento alla Fornei: l’azione!
- Mettiamola così: la legge di attrazione può funzionare bene laddove sei pragmatica e unisci SEMPRE al pensiero, l’azione.
Se impari ad agire, forse, hai qualche probabilità di attrarre nella tua vita anche le cose belle e positive che desideri.
Ma siamo onesti, leggi con molta attenzione ciò che segue…
Legge di attrazione? Funziona bene con i pensieri negativi
Se è vero che i pensieri su cui ci focalizziamo intensamente attraggono le cose nella nostra vita, è altrettanto vero che tale attrazione funziona (purtroppo) alla grande con i pensieri negativi.
Sì, diciamolo chiaramente: gli esseri umani sono bravissimi ad attrarre nella loro vita tutte quelle cose brutte, sporche e cattive che, paradossalmente, non vorrebbero mai.
E le cose belle? I desideri? I sogni? Gli obiettivi lungamente desiderati? Per favore, smettiamola di prendere in giro le persone, queste cose sono molto più difficile da attrarre nella nostra vita. Non basta il “solo” pensarle e desiderarle.
Se voglio dare vita ad un sogno, devo prima crederci, poi rimboccarmi le maniche, alzare il culo dalla sedia e darmi da fare per compiere le azioni che mi permetteranno di raggiungerlo.
AZIONI!
Solo le azioni danno vita ai sogni. Ci permettono di raggiungere un obiettivo. Di circondarci delle cose belle che desideriamo nella vita.
Vi è un aspetto della Legge di Attrazione che la stragrande maggioranza degli autori che scrivono su di essa, non ti diranno mai: la Legge di Attrazione funziona benissimo con i pensieri negativi.
Perché la Legge di attrazione funziona bene in negativo?
La risposta è semplice, quanto disarmante: gli esseri umani imparano a sintonizzarsi sui pensieri negativi sin da bambini!
- Cresciamo circondati dalle convinzioni limitanti degli altri che, a forza di frequentarli, diventano anche nostre.
Nella maggior parte dei casi, già in famiglia si comincia a pensare in maniera negativa. Poi la scuola rafforza questo modo di pensare, sino ad arrivare nella società, influenzata da pensieri e convinzioni limitanti del tipo: non si può fare!
Ne consegue che per te, per me, per chiunque vorrà gratificarmi leggendo questo articolo o guardando il video correlato, è molto più facile pensare in negativo
E con questo modo di pensare, attraiamo, paradossalmente, proprio tutte quelle cose “brutte sporche e cattive” che non vorremmo MAI avere nella nostra vita.
Non è magia. Solo il modo di pensare degli esseri umani “tarato”, per la maggior parte dei casi, sul pensiero negativo e, dunque, la Legge di Attrazione non fa alcuno sforzo: la persona è già sintonizzata.
A questo punto dovresti porti una domanda importante: perché la Legge di Attrazione non funziona con le cose belle e positive che vorremmo attrarre nella nostra vita?
A mio modesto modo di vedere, per almeno tre motivi.
Motivo n°1: costa fatica.
- Perché per attrarre le cose belle e positive, giacché non siamo abituati a farlo, dobbiamo impegnarci a pensare positivo. A focalizzarci proprio su quelle cose belle che vogliamo attrarre verso di noi. Tutto ciò costa fatica.
Ci vuole impegno e buona volontà. Anzi: ci vuole molto impegno e altrettanta buona volontà. Merce deperibile.
Motivo n°2: ci vuole costanza.
- Poi perché non bastano l’impegno e la buona volontà “una tantum” o sporadica. Ci vuole Costanza nel pensare in positivo. E la maggior parte degli esseri umani non ne ha.
Sono degli incostanti e, inesorabilmente, dopo un paio di settimane mollano e tornano ai loro dubbi, alle loro paure. Ai loro pensieri negativi.
Ma per acquisire l’abitudine del pensiero positivo, ci vuole tempo. E il tempo richiede costanza.
Motivo n°3: bisogna agire.
- Infine, perché la Legge di Attrazione va sempre aiutata. Stimolata. Motivata. Come? Alzando il culo dalla sedia e dandosi da fare. Compiendo ogni giorno delle Azioni! Rimboccandosi le maniche e agendo ogni giorno.
Lo ripeto per l’ennesima volta: la Legge di Attrazione (senza azioni) è una CA-GA-TA pazzesca! Sfido chiunque a dimostrami, con i fatti, il contrario.
Come dice il proverbio? Aiutati, che il Ciel ti aiuta!
Probabilmente ti sarà rimasto un dubbio e starai cominciando a chiederti perché le persone pensano sempre in maniera negativa. Clicca sul link accanto, te lo spiego ben volentieri e spero di cancellarti anche il dubbio.
Ma dimmi, tu come la pensi? Lasciami il tuo commento al post oppure scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente. Parola di coach.
Giancarlo Fornei
Risorse utili:
- In chiusura di questo lungo articolo, ti spiego perché pensare positivo aiuta davvero le persone.
- Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
- La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
- Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
- La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
- Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
- Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
——————————————–
Autore di “Come Vivere alla Grande”
il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Iscriviti nella mailing list
Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.
- Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Legge di Attrazione: CA-GA-TA pazzesca!
Vuoi imparare ad agire e capire come raggiungere i tuoi obiettivi? Al link accanto trovi ben 189 articoli (alla data odierna)