Come aumentare l'autostima?

Come aumentare l’autostima?

Come aumentare l’autostima?

«Basare la propria autostima sul giudizio di chi abbiamo intorno a noi è un modo straordinario per finire di perderla. Per ritrovarsi con un’autostima bassissima. Letteralmente sotto i piedi.»…

Giancarlo Fornei

Mi occupo di crescita personale dal 1999 ed ho sempre pensato che una bassa autostima sia distruttiva per le persone.

  • L’essere umano è spinto, motivato ad agire, a fare le cose, proprio da questa parola magica: autostima.

Quella che io considero una sorta di “energia motivante”, cui ogni persona non può fare a meno…

Avere una bassa autostima, dunque, equivale ad avere le “pile scariche”.

E averle scariche, a sua volta, equivale ad essere delle persone senza stimoli, senza voglia di agire per cambiare il mondo intorno a noi.

Può sembrare paradossale, ma la bassa autostima deriva (spesso) da una vita monotona, piatta, che non ci piace.

Per cambiarla (ed ecco il paradosso) dovremmo essere più motivati ad agire, a fare le cose. Ma avere maggior motivazione, presuppone un’autostima più sana, più alta.

Ecco che la persona entra in quello che chiamiamo “circolo vizioso” e non ne esce più!

Ci vuole un sussulto, una forte resa di consapevolezza che in questo stato, non si può più andare avanti: ci vuole il cambiamento!

 

Dunque, come fare per aumentare l’autostima?

 

Un mantra per far crescere l’autostima nelle donne

Se anche tu sei in una situazione analoga e la tua autostima è bassa, usa questo metodo (sono certo che ti sarà di grande aiuto):

  1. Scrivi su di un quaderno la frase “Io (aggiungi il tuo nome) sto bene con me stessa. Mi piaccio e mi apprezzo per quella che sono. Ogni giorno sento alimentare l’autostima dentro di me. Ogni giorno cresce sempre più forte in te. La mia autostima sale, sale sempre di più. Ed ogni giorno sento l’energia del cambiamento aumentare dentro di te”.
  2. Adesso che hai scritto il mantra di tuo pugno sul diario, devi cominciare ad invertire il circolo e alimentare la tua mente di sani pensieri. Ripeti la frase più volte durante il giorno: porta con te il diario e ripetila ogni mezz’ora.
  3. Ripetila – assolutamente – nei due momenti più importanti della giornata per te: la sera e la mattinaLa mattina, appena alzata, nutri subito la tua mente ripetendo il mantra almeno 3 volte. Chiudi ringraziando il Signore (o l’Universo se non credi). Sempre. La sera, prima di addormentarti, ripeti il mantra dentro di te e poi, ringrazia.
  4. Ripeti il mantra, con fiducia, per i prossimi 45 giorni.

Questo banalissimo mantra ti aiuterà ad innescare dentro di te il cambiamento desiderato, aiutandoti a far aumentare giorno dopo giorno, una sana autostima.

  • Ricorda: non esistono miracoli e neppure pillole magiche per combattere la bassa autostima. Ma solo la ripetizione costante e continua di un mantra potenziante che ti aiuti a spostare i tuoi pensieri, a farti cominciare a pensare in positivo.

Per far crescere la tua bassa autostima, usa la tecnica che ti ho appena spiegato.

Usa il mantra con fiducia. Usalo per i prossimi 45 giorni.
Ogni giorno alimenta la tua mente, digli che puoi farcela.

Presto, la bassa autostima sarà solo un ricordo sbiadito e tu, tornerai a credere in te stessa e a sorridere.

Giancarlo Fornei

 

Nove risorse utili per aumentare l’autostima:

  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  3. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  4. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  5. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  6. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  7. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  8. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  9. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

 

Libro consigliato da leggere

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.

 

 

Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Come aumentare l’autostima?

Questo post è stato aggiornato il 13 aprile 2023, alle ore 16,44

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us