Faccio il coach motivazionale dal 1999 e posso affermare, senza alcun timore di essere smentito, che una delle PAURE più diffuse degli esseri umani è quella del FALLIMENTO.
- La nostra società etichetta le persone che sbagliano o che non riescono a portare avanti un progetto, un’idea, una professione, uno sport o anche solamente un pensiero, come un FALLITO!
Marchia gli errori e le persone stesse che li commettono con un timbro infamante, che spesso è fatto di inchiostro indelebile. E quel marchio, resta impresso nella vita della persona, indicandola a tutti come un perdente.
- E se io ti dicessi che la PERFEZIONE non è di questo mondo?
- E se io ti dicessi che tutti, nella vita, prima o poi falliscono almeno una volta?
- E se io ti dicessi che le più GRANDI donne e i più GRANDI uomini della storia contemporanea e del passato, sono falliti più e più volte?
- E se io ti dicessi che sono proprio questi tentativi con risultati diversi, che la società chiama “fallimenti”, che permettono alle persone con Costanza e Determinazione di ottenere risultati in qualsiasi campo esse si cimentino?
In questa pagina ti dimostrerò come sia possibile parlare anche dei propri errori e dei propri fallimenti. Senza vergognarsene; senza averne paura.
In questa pagina ti racconterò i miei tantissimi errori e fallimenti, mettendomi a nudo come ho già fatto in molti dei miei libri. Ma ti racconterò anche quelli di tante altre persone che nella loro vita e professione hanno già raggiunto il successo (o ci sono vicine) e ti “regalano” i loro errori.
Fanne tesoro. Perché è proprio dagli errori degli altri che si impara: di più, meglio e prima.
E ammira queste persone, perché se è facile parlare dei propri successi, è molto più difficile parlare degli errori commessi, dei fallimenti incrociati sulla propria strada.
Per qualsiasi dubbio o domanda, puoi scrivermi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente.
Giancarlo Fornei
—————————————————
Qui sotto trovi i link ai miei post che parlano di fallimento. Ma anche interviste a persone famose o che comunque hanno raggiunto dei risultati importanti nella loro vita, e che hanno avuto il coraggio di “raccontarsi” e di regalarti i loro consigli. Ad ognuna di loro, il mio GRAZIE in anticipo.
—————————————————
NEWS:
—————————————————
- NEWS (ultima intervista pubblicata) – 10 luglio 2017 – Sabina Collini, insegnante Metodo Louise Hay: «Dietro ad ogni fallimento, c’è stata poi una realtà molto più bella di quella che immaginavo!»;
- 20 novembre 2016 – Come ristrutturare la parola fallimento (audio Mp3);
- 29 agosto 2016 – Il copywriter Valerio Conti: «Il fallimento? È l’abilità per eccellenza. Adesso ti spiego come il “Fallimento” ha Cambiato la mia Vita!»;
- 5 agosto 2016 – Paura del fallimento? (video);
- 4 agosto 2016 – Il blogger esperto di motivazione Giuseppe Franco: «È impossibile non aver paura di fallire. Ma con la consapevolezza e l’atteggiamento adeguato riesci a capire come allenarti per batterla»!
- 29 luglio 2016 – l’attrice e regista Diana Dell’Erba: «Paura del fallimento? Solo cadendo possiamo assaporare la meraviglia del rialzarci!»…
- 22 luglio 2016 – la nutrizionista Roberta Martinoli: «La paura del fallimento è prima di tutto paura del giudizio…»!
- 12 luglio 2016 – Il blogger e giornalista David di Luca: «Se ne trai una lezione, il fallimento costruisce il tuo successo»!
- 7 luglio 2016 – La blogger Pamela Signorini: «Paura del fallimento? Tanto vale farsi ibernare e risvegliarsi nell’era degli automi»!
- 4 luglio 2016 – Giancarlo Fornei intervista “Giancarlo Fornei” sulla paura del fallimento;
- 19 giugno 2016 – Se la PAURA bussa alla tua porta (video);
- 22 aprile 2016 – PROVACI SEMPRE, anche se cadi, puoi sempre rialzarti (video);
- 11 febbraio 2016 – Sarah Lewis: “Il più grande fallimento è rinunciare!”
- 22 settembre 2015 – Perché la maggior parte delle persone ha paura di sognare in grande? Questo è il motivo…
- 6 aprile 2013 – in questa trasmissione su Radio Nostalgia Toscana, ti insegno a ristrutturare la parola fallimento, a farla diventare opportunità!
se ti piace, condividi la pagina su tutti i social che conosci: #Imperfetti