“E allora? Perché mai dovrei leggere questo post”, ti starai domandando.
Intanto permettimi di dirti che ti capisco, che comprendo bene il tuo stato d’animo. Come posso farlo essendo un uomo?
Semplice, da oltre otto anni lavoro con le donne e le aiuto proprio a tornare a “scoprirsi”, a comprendere prima cosa vogliano e poi a far crescere l’autostima dentro di loro.
Eppure, voi donne:
Insomma, avete molte più capacità di noi uomini, eppure, il mondo e dei maschietti. Sulle poltrone che contano di più, siedono degli uomini. L’uomo è persino pagato meglio a parità di competenze acquisite.
Dunque, che cosa vi manca?
AUTOSTIMA, solo autostima.
Ho scoperto sulla mia pelle quanto sia importante avere una buona Autostima, piacersi, volersi bene e accettarsi per quello che uno è. Spesso, invece, voi donne non vi piacete e neppure vi apprezzate. Questo determina un abbassamento del vostro livello di Autostima, fondamentale per andare avanti (e farsi strada) nella vita.
L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha:
Devi sapere che l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della Sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse.
Sono otto anni che cerco di aiutare le donne a tornare a sorridere, ad accrescere la loro autostima. Le strategie e gli strumenti che uso per aiutarle sono spesso banali, ma molto pratici e, soprattutto, efficaci.
Tecniche che ho raccolto e descritto in ebook come Donne in Crisi, o Come creare Autostima in una Donna con 3 azioni pratiche. E ancora ebook e libri come Penso Positivo e Come Vivere Alla Grande.
Leggili con fiducia, come hanno aiutato tantissime altre donne, sono certo che aiuteranno anche te. Forse, possono aiutarti a risparmiare su costosi seminari e sessioni di coaching. Forse, possono aiutarti a trovare la tua identità e a farti tornare il sorriso sulle labbra. Forse, possono insegnarti come creare e alimentare continuamente della sana Autostima.
Forse…
Giancarlo Fornei
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…