Alimenti che fanno bene al buonumore…
Gli esperti hanno individuato alcuni alimenti chiave che non devono mancare, in questo caso come supporto ai rimedi proposti dalla medicina.
– Il primo alimento da non tralasciare è l’olio di pesce che, grazie al suo contenuto di acidi grassi Omega-3, aiuta validamente i processi biochimici del cervello e pertanto è in grado di evitare una serie di sintomi come ansia, disturbi del sonno, tristezza, malinconia e pensieri suicidi, gli acidi Omega 3 sono presenti anche nelle noci.
– Altrettanto importante è il riso sbramato, grazie al suo contenuto di acido folico, di vitamine B2 e B3, di fibre e di oligoelementi; possiede un basso indice glicemico e quindi l’apporto di glucosio entra lentamente in circolo, evitando il “calo degli zuccheri”; è l’effetto contrario a quello dell’assunzione di zucchero, che viene metabolizzato rapidamente con successivo “calo” repentino.
– Fra le verdure vanno consumati con frequenza i cavoli, che sono, nel loro complesso, fra gli ortaggi più vantaggiosi per la salute; sulla base degli studi più recenti sono state provate le loro proprietà anti-stress e anche virtù antitumorali.
– Consigliati infine i legumi, in particolare i fagioli, le banane, le noci del Brasile e i semi di lino.
“Alimenti che fanno bene al buonumore” è tratto da un articolo di Fernanda Tosco su Più Sani Più Belli, febbraio 2013
Nel libro “Autostima in 140 Caratteri” scritto dal mental coach Giancarlo Fornei, a pag. 161 trovi un capitolo intero dedicato ai cibi giusti per migliorare l’umore e l’autostima. Il capitolo è stato scritto dal medico nutrizionista Roberta Martinoli.
Trovi Autostima in 140 Caratteri su Amazon, nella doppia versione ebook e cartaceo. Acquistalo ora da questo link.
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,