Ameglia (Sp), palazzo comunale, mostra fotografica: “Io rispetto le donne, così mi sento un uomo”…

Ameglia (Sp) – palazzo comunale, mostra fotografica: “Io rispetto le donne, così mi sento un uomo”.

Grazie alla sensibilità dell’assessore alle pari opportunità e politiche per la famiglia del Comune di Ameglia (La Spezia) Federica Mazzi e di Daniela Delucchi responsabile dell’Associzione Vittoria – al progetto hanno collaborato anche Marusca Cesare (servizio civile) e Marina Maineri (assistente sociale) – sino al prossimo 14 febbraio 2015, si potrà visitare all’interno del palazzo comunale, una innovativa mostra fotografica contro la violenza sulle donne, dal titolo: “Io rispetto le donne, così mi sento un uomo”.

 

Sono una ventina le fotografie di uomini (molti dei quali amministratori comunali) accompagnate da slogan ben definiti e che, purtroppo, fanno parte del lessico quotidiano della violenza maschile sulle donne.

 

Sono esposte nei corridoi del comune ligure per evidenziare l’impegno dell’assessorato ai servizi sociali sul problema della violenza sulle donne. Ancora oggi, purtroppo, una vera e propria piaga sociale.

 

Ma oltre alla mostra fotografica (da visitare e condividere sui social), l’assessore Federica Mazzi insieme al servizio civile sta allestendo un progetto per la realizzazione di un punto di ascolto stabile dedicato alle donne che possa aiutarle a risolvere situazioni di disagio, spesso nato all’interno delle stesse mura domestiche.

 

Infine, per la mattina di sabato 14 febbraio 2015 (chiusura della mostra), presso la sala di rappresentanza del Comune di Ameglia, è previsto un convegno dal titolo: La rete territoriale: strumento fondamentale di fuoriuscita dalla violenza domestica.

Cui parteciperanno importanti relatori, tra cui il coach motivazionale toscano Giancarlo Fornei (da molti anni al fianco delle donne in questa battaglia) che tratterà l’argomento: “L’importanza di una Sana Autostima”.

 

Un convegno molto importante, su di un argomento delicato, che “tocca” la vita di molte donne. Un convegno da condividere sui social (così come la stessa mostra fotografica) e da portare a conoscenza del maggior numero di persone, perché la violenza sulle donne è un atto barbaro e inaccettabile per qualsiasi società.

A giorni, su questo stesso blog, seguiranno maggiori info su relatori, orari, location e modalità di partecipazione.

 

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Recent Posts

Mental coaching sport giovanili

Mental coaching sport giovanili   Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…

1 giorno ago

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai (audio Mp3)…

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai   Perché certe persone riescono a…

4 giorni ago

Mondadori Bookstore Marina di Carrara

Mondadori Bookstore Marina di Carrara    Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…

7 giorni ago

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante…

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…

7 giorni ago

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali   Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…

1 settimana ago

Come crescere Autostima nei bambini: due figli, due poli opposti!

Come crescere Autostima nei bambini   Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…

1 settimana ago