Anni fa, all’inizio di una sessione di coaching, una gentile Signora di mezza eta, mi ha fatto una domanda: “Facile per Lei parlare di Autostima, ma come faccio a farla crescere io”?
Siccome me lo chiedono spesso, ho aperto la cartella ad anelli che avevo sulla mia scrivania e preso un foglio, dove al computer avevo preventivamente scritto questa frase:
«Impariamo ciò che dobbiamo fare facendolo»!
L’ha letta, mi ha guardato, ha sorriso e mi da detto: «Ho capito, devo smetterla di lamentarmi e cominciare a farle, le cose, vero»?
Anche Lei, come molte delle donne che mi vengono a trovare, era molto più abituata a lamentarsi che ad agire. Secondo te che cosa Le ho risposto?
Esiste un solo modo per creare e alimentare continuamente la tua Autostima: iniziare subito a farlo, senza rimandarlo a domani.
Il miglior modo che hai di imparare qualcosa, non è leggerla e basta, bensì farla.
Vuoi migliorare la tua Autostima? Bene: comincia ora a ripeterti che ti vuoi bene, che ti piaci per quella che sei.
In rete ci sono migliaia e migliaia di frasi sull’autostima delle donne, ma se preferisci leggere le mie, clicca sul link qui sopra.
Le azioni, le frasi ed i pensieri ripetitivi, creano, con il tempo, le nostre abitudini.
Possono essere positive o negative, quello che è importante che tu capisca che il meccanismo con cui le creiamo è identico.
Troppo facile?
Fidati: comincia ora, appena hai smesso di leggere, a dirti “Mi voglio Bene”. Fallo ogni giorno, con costanza e ripetizione. Ripetilo, ripetilo, ripetilo…
Aiutati con un cartoncino tipo biglietto da visita e scrivimi sopra o facci stampare la scritta:
“IO MI PIACCIO E LA MIA AUTOSTIMA CRESCE SEMPRE DI PIU’”.
Usa le mie frasi sull’autostima. Leggile e rileggile continuamente. Hanno già aiutato tante amiche, aiuteranno anche te.
Dirsi la frase è facile, farla diventare un’abitudine positiva, molto meno… anche se è possibile, altroché se è possibile. Comincia subito, comincia ora!
Come ho migliorato la mia, di Autostima? Proprio in questo modo…
Un abbraccio e lasciami un commento al post.
Giancarlo Fornei
Giancarlo Fornei è l’autore di “Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.
Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.
Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Bassa autostima? Impara a farla crescere facendo…
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…