Devi sapere che ho una sorella Suora (Suor Maria Teresa), che abita in Trentino, a Carisolo per l’esattezza, dove insegna ai bambini piccoli.
Quando ho avuto la certezza che sarei andato a Salorno (in provincia di Bolzano), invitato dall’Associazione Mediare Sport, dove avrei tenuto uno dei miei eventi live sulle tecniche di allenamento mentale nello sport ad un gruppo di allenatori di calcio dell’Alto Adige, ho informato Teresa e le ho prospettato l’idea di organizzare una delle mie conferenze sull’Autostima in quel di Carisolo.
E quando affermo che è una delle più belle, non tolgo assolutamente nulla a tutte le altre conferenze e seminari che mi hanno visto protagonista in giro per l’Italia dall’inizio di questo 2016: tutte sono state molto belle, tutte sono state emozionanti, e in tutte, ho conosciuto persone meravigliose.
Ma credimi, non capita tutti i giorni di avere a propria disposizione un teatro comunale e riempirlo: Carisolo resterà a lungo nel mio cuore! (Vedi le foto della conferenza a questo link)…
Subito è iniziata una fitta serie di contatti tra me, Barbara Ferrazza (la gentilissima segretaria del Comune di Carisolo) e Giuditta Nella (la “Vulcanica” consigliera dello stesso Comune). Queste due donne si sono rivelate delle vere “Deus Machine” e in pochissimo tempo hanno organizzato una conferenza da favola all’interno di un Teatro bellissimo da 250 posti (quasi inaugurato per l’occasione), con un’accoglienza da star.
Già nel pomeriggio, passeggiando per Carisolo con Giuditta che mi faceva gentilmente da Cicerone e mi faceva poi vedere alcune bellezze della zona (immortalate dal mio telefonino), si respirava un’aria elettrizzante, quasi a pregustare la serata che ci sarebbe stata.
Ed eccola la serata: un Teatro Comunale (quasi) pieno in ogni posto (qualche sedia vuota qua e là, ma metterei la mano sul fuoco che c’erano più di 230 persone). 230 persone accorse da ogni parte della Val Rendena: Madonna di Campiglio, Pinzolo, Carisolo, ecc.
Ad ognuna di loro ho risposto personalmente (come sono solito fare, senza risponditore automatico, senza filtri di persone che lo facciano al mio posto).
Ad ognuno di loro grazie per l’accoglienza che mi hanno riservato e per l’attenzione che mi hanno dato dal primo all’ultimo minuto della conferenza: 230 volte GRAZIE!
Ma cosa dire di Carisolo?
Ma Carisolo è anche un posto splendido da viverci (adesso capisco mia sorella) e un giorno, mi piacerebbe andarci a vivere con Paola (la mia dolce metà). Mai dire mai nella vita…
Chiudo questo lungo post con un elenco di ringraziamenti doverosi:
Ma il mio ringraziamento SPECIALE va a Giuditta e Barbara: due donne straordinarie! Due donne gentilissime. Le due donne che hanno permesso tutto questo…
Grazie Giuditta, Grazie Barbara! Grazie Carisolo…
Giancarlo Fornei
Autostima Zero: cinque controindicazioni alla lettura! Eccoti ben cinque controindicazioni alla lettura di autostima…
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
View Comments