Cerchi la felicità? Impara ad apprezzare le cose belle che hai già!

Cerchi la felicità? Impara ad apprezzare le cose belle che hai già!

Hai mai conosciuto persone che si lamentano tutto il giorno e non sanno apprezzare le cose belle che hanno già?

Io sì. Tante. Anzi, troppe.

Faccio il coach motivazionale e incontro spesso donne (e uomini) che non sanno per nulla godere delle cose belle che la vita ha regalato loro. Non sanno apprezzare le cose piacevoli che hanno già. Eppure, ne hanno.

Il motivo principale è una scarsa Autostima, la paura di confrontarsi con gli altri e affrontare gli insuccessi.

Così facendo, restano nel loro guscio e non apprezzano neppure quel poco che hanno. Sanno solo lamentarsi. Come se il lamento, possa esorcizzare, in qualche modo, le loro paure.

Restano imprigionate nella monotonia della loro vita quotidiana, passando spesso i pomeriggi sul divano di casa, guardando “Amici”, “Il Grande Fratello” o altri programmi d’intrattenimento televisivi, dove spesso si identificano, “evadono” mentalmente.

Se domandi loro cosa hanno di bello nella vita… ti rispondono: NIENTE!

Anche se non è così. Anche se, in realtà, guardando con attenzione, sarebbero in grado di trovare tantissime cose belle. Se si mettessero a scrivere, sarebbero certamente in grado di fare una piccola lista dove elencare tutte le cose piacevoli e positive che hanno intorno a loro.

Basterebbe questo per cominciare a trarne energia per alimentare la propria Autostima. Per cominciare ad essere felici!

A tutte queste donne (e uomini), offro quattro consigli:

1) Trasformare ogni avversità in opportunità.

  • Imparare a vedere il lato delle cose positive è fondamentale, devi solo provarci. Se non riesci alla prima, evita di preoccuparti, la ripetizione creerà dentro di te una nuova abitudine. Provaci e ri-provaci.

2) Essere tolleranti.

  • Vivere felici e apprezzare le cose belle che inevitabilmente abbiamo (anche se piccole), implica il saper accettare i propri limiti e quelli delle persone che ci stanno vicino. Anziché arrabbiarti, datti da fare per imparare cose nuove e alzare, di conseguenza, un pochino il limite.

3) Sorridere.

  • Imparare a sorridere, ad essere ironici è fondamentale. Chi sorride vive meglio e affronta le cose con uno stato d’animo positivo, più produttivo. Il sorriso e l’ironia aiutano a superare meglio le avversità della vita. Ormai è provato anche scientificamente.

4) Fare un elenco.

  • Infine, t’invito a fare un elenco delle cose belle che hai. Anche se poche oppure piccole, come un gatto, un cane cui vuoi bene. O molto più importanti, come un figlio, un marito (una moglie), un compagno (una compagna). Fai questo elenco e leggilo tutti i giorni, per almeno 21 giorni di seguito.

Scommettiamo che sei fai queste quattro banali cose, molto presto scoprirai che la tua Autostima è cresciuta e che cominci ad apprezzare quello che hai? E scommettiamo che se metti in pratica i miei suggerimenti, la felicità verrà a trovarti?

Impara ad essere contenta delle cose che hai, anche se sono poche, anche se sono piccole cose. Quello che conta è che tu possa apprezzarle, perché se non sai apprezzare quello che hai… difficilmente l’Universo ti porterà in dono qualcosa di più importante.

Cerchi la felicità? Allora fidati di me: impara ad apprezzare le cose belle che hai già!

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

PS: a questo link trovi la versione audio podcast.

 

Clicca ora sulla copertina e leggi gratuitamente l’anteprima dell’ultimo libro del coach delle donne Giancarlo Fornei….

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Recent Posts

Autostima Zero: cinque controindicazioni alla lettura!

Autostima Zero: cinque controindicazioni alla lettura!   Eccoti ben cinque controindicazioni alla lettura di autostima…

22 ore ago

Mental coaching sport giovanili

Mental coaching sport giovanili   Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…

3 giorni ago

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai (audio Mp3)…

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai   Perché certe persone riescono a…

6 giorni ago

Mondadori Bookstore Marina di Carrara

Mondadori Bookstore Marina di Carrara    Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…

1 settimana ago

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante…

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…

1 settimana ago

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali   Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…

1 settimana ago