Siccome me la fanno spesso, ho aperto la cartella ad anelli che avevo sulla mia scrivania e preso un foglio, dove al computer avevo preventivamente scritto questa frase: “Impariamo ciò che dobbiamo fare facendolo”!
Secondo te che cosa le ho risposto?
Quello che rispondo anche a te che stai leggendo questo post: «Sì! Devi proprio smetterla di lamentarti e cominciare a nutrire la tua mente di pensieri positivi, volti a creare ed alimentare la tua Autostima».
Il miglior modo che hai di imparare qualcosa, non è limitarsi a leggerla e basta, bensì farla. Vuoi migliorare la tua Autostima? Bene: comincia ora a ripeterti che ti vuoi bene, che ti piaci per quella che sei.
Sono le azioni, le frasi e i pensieri ripetitivi, che creano, con il tempo, le nostre abitudini. Possono essere positive o negative, ma quello che è importante che tu capisca che il meccanismo con cui le creiamo è assolutamente identico.
Troppo facile?
Può darsi. Ma dato che mi occupo di motivazione umana dal 1999, ti chiedo di fidarti di me e di cominciare ORA, appena hai smesso di leggere, a ripeterti: “Mi voglio Bene”.
Dimenticavo, purtroppo, la frase “Impariamo ciò che dobbiamo fare facendolo” non è mia: è di Aristotele. Quindi, se lo diceva lui, puoi fidarti.
Dirsi la frase è facile, farla diventare un’abitudine positiva, molto meno… anche se è possibile, altroché se è possibile.
Comincia ora!
Un abbraccio e lasciami un commento al post.
Giancarlo Fornei
—————————–
Acquistalo ora, da questo link.
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…