…Se non sei capace di sorridere o, purtroppo, gli eventi negativi della vita ti hanno fatto smettere di sorridere, è assolutamente indispensabile che tu torni a farlo. Ed anche nel più breve tempo possibile.
Impara quanto prima questo banale metodo, che a mia volta ho imparato quando sono tornato dal servizio militare. Ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno: prima del servizio militare, durante e per alcuni anni successivi al mio ritorno a casa, se c’era una persona incavolata nera sulla terra, quella ero io. Poi, quel banalissimo esercizio che sto per svelarti, ha cambiato la mia vita.
Pronta?
Allora comincia subito a fare quello che ho fatto io: mettiti davanti allo specchio e sorridi.
Sono assolutamente certo che all’inizio ti scapperà da ridere e ti sembrerà di essere ridicola (è successo anche a me, stai tranquilla). Tu resisti e continua a sorriderti allo specchio almeno per un paio di minuti ogni mattina.
Laddove riesci a svolgere l’esercizio anche più volte il giorno, fallo. Quando sei in pausa dal lavoro, recati in bagno e fai la tua “dose” quotidiana di linguacce, smorfie e sorrisi. Non hai idea di quanto sia potente questo banalissimo esercizio.
A forza di sorrisi (anche se falsi), il tuo cervello percepirà quei meccanismi, facendoli diventare, con il tempo, automatici.
Ovvero, naturali…
Come migliorare il tuo sorriso (impara a sorridere ogni giorno)!
Autostima Zero: cinque controindicazioni alla lettura! Eccoti ben cinque controindicazioni alla lettura di autostima…
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…