Giancarlo Fornei risponde

Come posso fare a “sorridere” alla vita?

Come posso fare a “sorridere” alla vita?

La domanda/commento di un amico anonimo…

Oggi rispondo ad un amico “anonimo” che mi ha lasciato il commento qui sotto, ad uno dei mie vecchi articoli sul blog del Pensiero Positivo (trovi il post e tutti i commenti a questo link).

 

Il commento di Anonimo

Beato te che puoi permetterti di pensare positivo, io con i miei 1100 euro mensili devo sfamare due figli e mia moglie, peccato che il giorno stesso che prendo lo stipendio me ne rimane la metà per pagare tutto ciò che devo pagare.

  • Mia moglie dipendente P.A. prende i soldi a singhiozzo, quindi non possiamo certo farci affidamento, detto questo spiegami tu come posso fare a “sorridere” alla vita, il tuo mi pare tanto il ragionamento di tanti sedicenti politicanti!

Stupiscimi!!  Ti ringrazio in anticipo

(commento postato il 10 agosto 2016, lo trovi in fondo a questa pagina)

 

La mia risposta a questo amico…

Comprendo pienamente il tuo sfogo, io sarei arrabbiato come è più di te.

  • Faccio il coach e il formatore e per molti anni ho lavorato con le scuole superiori e gli enti pubblici, so bene cosa si prova ad aspettare mesi (in alcuni casi anni) per essere pagato.

Purtroppo non ho effetti speciali per stupirti, però posso dirti che a sorridere alla vita ci si guadagna sempre, quantomeno in salute. Forse non ti aiuterà a portare più soldi in casa, ma pensare positivo e agire di conseguenza per migliorare la propria vita, aiuta sempre a vivere meglio.

  • Comprendo che in una situazione come la tua sia difficile da accettarsi, ma dimmi: provare cosa ti costa?

Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia

Giancarlo Fornei

 

 

 

——————————————–

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Recent Posts

Mental coaching sport giovanili

Mental coaching sport giovanili   Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…

20 ore ago

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai (audio Mp3)…

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai   Perché certe persone riescono a…

4 giorni ago

Mondadori Bookstore Marina di Carrara

Mondadori Bookstore Marina di Carrara    Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…

7 giorni ago

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante…

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…

7 giorni ago

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali   Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…

7 giorni ago

Come crescere Autostima nei bambini: due figli, due poli opposti!

Come crescere Autostima nei bambini   Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…

1 settimana ago