Come Vivere Alla Grande: 1° capitolo gratis!

 

Scarica il 1° capitolo gratuitamente

Come Vivere Alla Grande: 1° capitolo gratis! Come leggere gratuitamente il primo capitolo del libro “Come Vivere Alla Grande” scritto dal mental coach delle donne, il carrarese Giancarlo Fornei.

Scarica ora il 1° capitolo del libro “Come Vivere alla Grande” da Google Drive. Senza alcun bisogno di inserire email.

  • Nota bene: se non riesci a scaricare il capitolo gratuitamente, scrivimi a info@giancarlofornei.com te lo invierò io via email.

 

Di cosa parla Come Vivere Alla Grande

Il libro, pubblicato nel 2013, è una sorta di biografia del mental coach conosciuto in rete come “Il Coach delle donne” per la sua grande esperienza di lavoro di oltre quindici anni con l’Universo Femminile.

“Come Vivere Alla Grande” è un libro motivazionale, che fa leva sul racconto delle esperienze dirette del mental coach di Carrara (in Toscana).

Il libro è stato scritto sull’onda emotiva del maggio 2012, quando il fenomeno degli imprenditori e lavoratori che si toglievano la vita aveva raggiunto l’apice.

Fornei riceve mediamente una ventina di email ogni giorno, di persone che pur non conoscendolo, gli chiedono consigli o anche solo una parola di conforto; quel mese di maggio 2012, le email che ricevette avevano quasi tutte il sapore della disperazione, dove la terribile parola “suicidio”, era in qualche modo intuibile.

A ciò, si aggiunse un vecchio problema di salute dello stesso Fornei, che si convinse della necessità di lanciare un messaggio di speranza, che facesse capire quanto la vita fosse meravigliosa.

  • Così, dopo aver realizzato una trasmissione televisiva dal titolo “La vita è meravigliosamente bella”, su Antenna 3 Toscana (guarda la registrazione su Youtube), ha deciso di auto finanziarsi il progetto editoriale e di pubblicare il libro in self-publishing sulla piattaforma Youcanprint.

Nel libro Fornei si mette letteralmente a “nudo”, raccontando i suoi mille problemi e gli errori che ha commesso. L’auspicio è che con il suo esempio possa arrivare al lettore una sorta di messaggio positivo, del tipo: “Forza, anche Tu puoi farcela”!

La speranza è che il libro possa essere di stimolo e di aiuto alle molte persone che anche oggi, purtroppo, sono in difficoltà.

Il titolo del libro è volutamente provocatorio; offre una sorta di percorso di vita in nove consigli, intersecati tra loro come gli anelli di una catena.

  • Nove consigli per imparare a vivere intensamente la propria vita, partendo dal saper apprezzare quello che uno ha già.

Perché pur essendo splendida, la vita, ci accorgiamo delle cose belle che abbiamo intorno a noi, solamente quando ci vengono a mancare.

Non è un caso che la pagina di apertura del libro reciti testualmente:

«In questo libro trovi nove consigli per imparare a vivere alla grande la tua vita e goderla al massimo, anche perché, mi dispiace farti notare che hai solo questa. Quindi, vivila la vita, anziché subirla». Giancarlo Fornei

 

Indice di Come vivere alla grande
  • Prefazione di Virgilio Degiovanni – (9);
  • Introduzione – (13);
  • Capitolo Primo: decidi cosa vuoi ottenere dalla tua vita – (19);
  • Capitolo Secondo: osa, senza aver paura di sbagliare – (49);
  • Capitolo Terzo: sorridi – (61);
  • Capitolo Quarto: sii folle – (81);
  • Capitolo Quinto: continua a imparare- (91);
  • Capitolo Sesto: dona agli altri – (101);
  • Capitolo Settimo: apprezza ciò che hai – (117);
  • Capitolo Ottavo: sogna in grande, agisci in piccolo – (129);
  • Capitolo Nono: aggiungi valore alla tua vita – (157);
  • Epilogo:  – (169);
  • Bibliografia:  – (171);
  • Ringraziamenti – (175);
  • Brevi sull’autore – (177).

Il libro è ricco di esercizi e alla fine di ogni capitolo c’è una sorta di riepilogo dei quattro punti principali appresi nello stesso.

La prefazione è del noto editore di Millionaire, Virgilio Degiovanni. Mentre la sinossi di ultima di copertina, del blogger, scrittore e giornalista, Roberto P. Tartaglia.

Il libro è stato pubblicato con la piattaforma www.youcanprint.it tra fine luglio, primi di agosto 2013. La copertina è del suo grande amico David di Luca; l’editing di Francesca Fontani.

Il codice ISBN | 978-88-91115-61-4

Proprietà letteraria riservata © Copyright 2013 Giancarlo Fornei

 

 

11 risorse utili per imparare a pensare in positivo
  1. Come imparare a pensare in positivo? Guarda questo mio video di soli 6 minuti.
  2. Ma pensare positivo aiuta davvero le persone?
  3. Ti spiego l’importanza di pensare positivo.
  4. Tutte le domande più ricorrenti che mi pongono sul pensiero positivo.
  5. Ma perché si pensa sempre in maniera negativa?
  6. Ti sei mai chiesta come puoi pensare in positivo quando tutto va male?
  7. Un libro sul pensiero positivo da leggere.
  8. La Playlist sul mio canale Youtube dedicata al pensiero positivo.
  9. La Fan Page su Facebook dedicata all’autostima e alla motivazione.
  10. Tutti gli articoli, su Coaching per donne, dedicati alla motivazione e al pensiero positivo (alla data odierna sono ben 222).
  11. Infine, eccoti la pagina dove trovi tutti i libri del mental coach delle donne Giancarlo Fornei (laddove li vuoi leggere anche tu).

 

 

——————————————–

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Vuoi lavorare con Giancarlo Fornei? Clicca sul link e scopri come fare, oppure contattalo ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Come Vivere Alla Grande: 1° capitolo gratis!

 

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Recent Posts

3 modi fantastici per essere infelici!

3 modi fantastici per essere infelici!   Qual è la tua massima aspirazione nella vita,…

4 giorni ago

Autostima: tre consigli per alimentarla ogni giorno!

Autostima: tre consigli per alimentarla ogni giorno!   L'autostima è come un muscolo, più l'alleni,…

1 settimana ago

Public Speaking a Lido di Camaiore!

Public Speaking a Lido di Camaiore!   Vuoi imparare a parlare in pubblico? Parli già…

2 settimane ago

L’empatia delle donne! (Podcast)

L'empatia delle donne!   Ma l'empatia è tipicamente femminile? Sì, le donne sono molto più…

2 settimane ago

Come allenare la mente a vincere nello sport (audio corso)

Come allenare la mente a vincere nello sport   Qualsiasi sport tu faccia o voglia…

2 settimane ago

Più autostima con l’attività fisica!

Più autostima con l'attività fisica!   L'attività fisica, svolta in modo regolare e costante, fa…

2 settimane ago