Conferenza Autostima a Viareggio! Hai l’autostima sotto i tacchi? Ti manca la motivazione? Non credi più in te stessa e in quello che fai? Allora devi partecipare alla mia conferenza sull’autostima che terrò a Viareggio (al confine con Lido di Camaiore – in Versilia) sabato 9 novembre. Ingresso gratuito ma solo 60 posti a sedere, prenota subito…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…
Smetti di aver paura di sbagliare! Mai aver paura di sbagliare: impari molto più…
View Comments
Bassa autostima e alimentazione a volte sono in intima relazione.
In alcune situazioni la bassa autostima può condurre le persone a sottoporsi a diete ferree per esercitare un controllo su peso e forme corporee. Il basso peso raggiunto e l'eccessiva restrizione alimentare aumentano il rischio di abbuffate a cui conseguono spesso comportamenti di compenso, attivando così dinamiche complesse e potenzialmente pericolose. D'altra parte, è vero che porsi come obiettivo un peso realistico e compatibile con la propria costituzione fisica, da ottenere con una sana alimentazione, può innescare processi che conducono ad una valutazione di se positiva aumentando la propria autostima e migliorando il rapporto con il cibo.
In totale sintonia con te, caro Lorenzo. L'autostima passa anche dal piacersi (e dal sapersi accettare) e l'alimentazione gioca un ruolo importante. Grazie per il tuo commento...