Conferenza Autostima a Viareggio! Hai l’autostima sotto i tacchi? Ti manca la motivazione? Non credi più in te stessa e in quello che fai? Allora devi partecipare alla mia conferenza sull’autostima che terrò a Viareggio (al confine con Lido di Camaiore – in Versilia) sabato 9 novembre. Ingresso gratuito ma solo 60 posti a sedere, prenota subito…
Smetti di aver paura di sbagliare! Mai aver paura di sbagliare: impari molto più…
Stage di allenamento mentale nello sport Sei una società sportiva e vuoi migliorare le…
Fiducia in se stessi: come alimentarla? La fiducia in se stessi nasce dall'autostima ed…
Come mantenere uno stato mentale positivo? (Podcast) Sponky è un giovanissimo calciatore che mi…
7 mp3 sulla crescita personale! Oggi ti presento sette audio mp3 sulla crescita personale…
Le doti femminili? Empatia, visione e maturità! Secondo alcuni studi internazionali, le donne al…
View Comments
Bassa autostima e alimentazione a volte sono in intima relazione.
In alcune situazioni la bassa autostima può condurre le persone a sottoporsi a diete ferree per esercitare un controllo su peso e forme corporee. Il basso peso raggiunto e l'eccessiva restrizione alimentare aumentano il rischio di abbuffate a cui conseguono spesso comportamenti di compenso, attivando così dinamiche complesse e potenzialmente pericolose. D'altra parte, è vero che porsi come obiettivo un peso realistico e compatibile con la propria costituzione fisica, da ottenere con una sana alimentazione, può innescare processi che conducono ad una valutazione di se positiva aumentando la propria autostima e migliorando il rapporto con il cibo.
In totale sintonia con te, caro Lorenzo. L'autostima passa anche dal piacersi (e dal sapersi accettare) e l'alimentazione gioca un ruolo importante. Grazie per il tuo commento...