Paula Hawkins:
da senza soldi ad autrice più pagata al mondo…
Questo articolo è stato aggiornato il 27 dicembre 2023, alle ore 16,08
Paula Hawkins: da senza soldi ad autrice più pagata al mondo. Questa storia insegna che nella vita non bisogna mai arrendersi. MAI!!!
Prima di scrivere “La ragazza del treno“, Paula Hawkins era alla disperazione. Letteralmente senza soldi.
Fino a pochi mesi prima era un’anonima giornalista finanziaria, che non riusciva a vendere neppure mille copie dei suoi romanzetti rosa, scritto sotto lo pseudonimo di Amy Silver. Poi, messa alle strette dalla sua agente, si è chiusa in casa ed ha “partorito” il romanzo che gli ha cambiato la vita.
- Come ha raccontato in tantissime interviste, era depressa, con l’ossessione delle tasche vuote. Ha scritto ininterrottamente per sei mesi e poi ne è uscito un thriller diventato un best seller: “La ragazza del treno“!
Con quel libro ha raggiunto il cuore di milioni di donne (15 milioni di copie vendute), che si sono identificate nella protagonista, Rachel.
Il libro ha letteralmente cambiato la vita a Paula, facendole guadagnare in un anno più di Dan Brown, l’autore de “Il codice da Vinci“.
Il libro, scritto nel 2015, ha conquistato 15 milioni di lettori, è stato tradotto in 30 lingue ed ha messo nelle tasche di Paula Hawkins qualcosa come 9 milioni di euro!
Cosa insegna questa storia?
Che anche quando pensi di aver toccato il fondo, esiste una speranza. Non bisogna mai mollare, mai arrendersi.
Mai arrendersi. Mai. Io ne so qualcosa. Sono caduto e fallito 1000 volte, ma non mi sono MAI arreso una sola volta!
«Ho imparato che ogni volta che cado, ho 2 scelte: restare per terra e commiserarmi tutto il giorno o rialzarmi e ricominciare. Le stesse scelte che hai anche Tu!»…
Una frase di Giancarlo Fornei pubblicata sui social il 18 luglio 2016
- Forza allora, amica del blog, rimboccati le maniche e AGISCI.
- Datti da fare, la fortuna aiuta gli audaci…
Giancarlo Fornei
Fonte: l’idea mi è venuta dopo aver letto un bell’articolo di Roberta Spadotto su Gente, in cui raccontava la storia di Paula Hawkins
11 risorse utili per imparare a pensare in positivo
- Come imparare a pensare in positivo? Guarda questo mio video di soli 6 minuti.
- Ma pensare positivo aiuta davvero le persone?
- Ti spiego l’importanza di pensare positivo.
- Tutte le domande più ricorrenti che mi pongono sul pensiero positivo.
- Ma perché si pensa sempre in maniera negativa?
- Ti sei mai chiesta come puoi pensare in positivo quando tutto va male?
- Un libro sul pensiero positivo da leggere.
- La Playlist sul mio canale Youtube dedicata al pensiero positivo.
- La Fan Page su Facebook dedicata all’autostima e alla motivazione.
- Tutti gli articoli, su Coaching per donne, dedicati alla motivazione e al pensiero positivo (alla data odierna sono ben 222).
- Infine, eccoti la pagina dove trovi tutti i libri del mental coach delle donne Giancarlo Fornei (laddove li vuoi leggere anche tu).
——————————————–
Autore di “Come Vivere alla Grande”
il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Problemi di autostima? Vuoi lavorare con Giancarlo Fornei? Clicca sul link e scopri come fare, oppure contattalo ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Iscriviti nella mailing list
Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.
- Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Paula Hawkins: da senza soldi ad autrice più pagata al mondo…
Storie vere di donne che si mettono in gioco.