Esci dal tuo status quo. Rompi i tuoi schemi mentali e smettila di uniformarti agli altri. Alla massa. In questo Podcast il mental coach delle donne Giancarlo Fornei ti spiega perché anche tu, devi uscire dal tuo status quo e
Il mondo è di chi osa, di chi prova a fare qualcosa di diverso e non si accontenta mai di uniformarsi alla media. Il mondo è di chi pensa fuori dal coro. Di chi esce dallo status quo delle cose e prova a rompere gli schemi.
Lo ripeto da una vita. Lo ripeto in ogni seminario e conferenza che porto in giro per l’Italia.
Lo ripetevo anche ai giovani che incontravo nei progetti formativi che mi vedevano protagonista come docente: pensate fuori dal coro. Uscite dallo status quo delle cose.
Lo so, non è facile rompere questo schema mentale.
La famiglia prima. La scuola poi. La società in cui viviamo. Il mondo del lavoro. Gli stessi mass media… ci ripetono ogni giorno che dobbiamo uniformarci. Essere nella media.
Il ritornello è sempre lo stesso: studia e poi cercati un buon posto di lavoro. Possibilmente fisso.
Poi il ritornello continua: metti su famiglia, fai dei figli, eccetera.
Per carità. Non voglio dire che tutto questo sia sbagliato. È solo che è quello che vuole il sistema. E tu, amica mia, che cosa vuoi?
Personalmente non sono per nulla d’accordo. E i sogni? Perché dobbiamo abdicare i nostri sogni? Dov’è lo spazio, il diritto per sognare, per immaginare obiettivi favolosi da raggiungere? Perché non posso avere sogni maestosi a cui dar vita?
I sogni, amica mia, ce li uccide la società.
Con l’invito ad uniformarci, ad essere tutti uguali, ci uccidono continuamente i sogni.
No, io non ci sto.
Perché è solo così che si vive, senza limitarci a sopravvivere. Come affermava anche il grande scrittore irlandese Oscar Wilde.
E si sa, i più sopravvivono solamente.
A te che stai ascoltando questo Podcast, il mio consiglio: pensa fuori dal coro! OSA ed esci dal tuo status quo. Dai vita ai tuoi sogni. Provaci almeno.
Un forte abbraccio
Giancarlo Fornei
——————————————–
Autore di “Rompi i tuoi schemi mentali”
Questo libro è stato Best Seller su Amazon (nella sua categoria) per ben 17 settimane di fila nel 2018. Trovi Rompi i Tuoi Schemi Mentali su Amazon (in versione cartaceo o ebook). Oppure puoi acquistare il libro Rompi i Tuoi schemi Mentali anche su Il Giardino dei Libri (solo cartaceo). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Problemi di autostima? Se vuoi fare coaching con Giancarlo Fornei clicca sul link ora, oppure contattalo su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.
Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscere meglio il mental coach di Carrara.
Scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti inserirò nella mia mailing list Autostima.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Sul blog, al link accanto, trovi tantissimi Podcast e Audio Mp3 sulla crescita personale delle donne.
Esci dal Tuo Status Quo! (Podcast)
Ultimo articolo pubblicato sul blog Coaching per Donne: amarsi di più (Podcast)
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…