Audio Mp3 & Podcast

Esci dalla tua zona di comfort! (Podcast)

In questo podcast pubblicato su Youtube, il mental coach di Carrara Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come il coach delle donne per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile, ti spiega perché devi sempre provare ad uscire dalla tua zona di comfort.

Il Podcast da ascoltare

Prova a fare qualcosa di diverso

Coraggio, esci dalla tua zona di comfort e prova a fare qualcosa di diverso.

La maggior parte delle persone si lamenta di non aver alcuna opportunità nella vita, ma si guarda bene dal mettere il naso fuori dalla porta e resta confinata nella sua zona di comfort. Del resto, in questa zona, chiamata anche area di agio, è al sicuro. Non corre alcun pericolo.

Nessuno può fargli del male; è una zona di comodità, di agio appunto. Chi glielo fa fare di uscirne fuori e assumersi dei rischi? Capita anche a te?

È vero, se si esce dalla propria zona di comfort e si cerca di fare qualcosa di speciale, di diverso rispetto agli altri, si correrà certamente il rischio di inciampare e cadere per terra.

Meglio: di fallire!

Ed è sempre vero: se si esce dalla propria zona di comfort si corre anche il rischio di essere giudicati dagli altri. Di essere additati come persone strane. Di sentirsi gli occhi addosso della maggior parte  delle persone che incontriamo.

Sì, è vero!

Permettimi di farti notare che tutto questo è vero. Non solo, è del tutto normale. Se esci dalla tua zona di comfort e fai qualcosa di diverso, è inevitabile che il fallimento e la sconfitta possano essere dietro la porta.

Così come è inevitabile essere giudicati dagli altri.

Le persone amano giudicare poco se stesse e molto gli altri. Questi sono i rischi che corrono ogni giorno tutti quelli che cercano di fare qualcosa di diverso:

  • Tentano sperimentazioni strane e nuove per ottenere delle risposte nel campo medico e della Ricerca Scientifica.
  • Si esibiscono con coraggio in un programma televisivo pur non essendo artisti o cantanti di professione.
  • Si distinguono come persone nel loro settore perché fanno quello che tutti gli altri hanno paura di fare o non vogliono fare.
  • Scrivono un libro, una poesia, una canzone dal format innovativo, un po’ particolare.

Queste persone osano fare qualcosa che non rientra nei canoni tradizionali della società.

Posso garantirti che ogni giorno ci sono centinaia e centinaia di  persone che provano a fare qualcosa di diverso, a rompere gli schemi, a mettersi in gioco.

Persone normali come te che stai leggendo, come me. Persone che osano ed escono fuori dalla loro zona di comfort e ci provano. Provano ripetutamente a fare qualcosa di nuovo nella loro vita. Si mettono in gioco; per se stesse e per gli altri.

Non ne se ancora convinta amica mia?

Bene. Allora voglio darti due motivi precisi per cui conviene anche a te uscire dalla tua zona di comfort.

Motivo n°1

Quando esci dalla tua zona di comfort hai la possibilità di cogliere un’opportunità che  normalmente non avresti. Potresti migliorare la tua vita o quella di altre persone intorno a te.

Ma se anche non dovesse sortire effetti positivi particolari o, peggio, andar male, ti confronteresti con qualcosa di nuovo. Avresti appena imparato qualcosa che non conoscevi.

La domanda intelligente che dovresti porti non è “Oddio, se va male che figura farò?”. Ma quest’altra:  “Che cosa posso imparare da questa nuova esperienza”?

Motivo n°2

Quando cerchi di fare qualcosa di nuovo è come se sfidassi te stessa ad uscire da quella zona di comfort. Proprio come se affrontassi delle paure.

Quando lo fai, indipendentemente dal risultato, l’opinione che hai di te crescerà, e con essa anche la tua autostima. Perché finisca come finisca, TU CI AVRAI PROVATO. A differenza dei molti che ci avranno rinunciano ancor prima di cominciare.

Tu potrai congratularti con te stessa (o con te stesso se sei un maschietto come me). Guardati allo specchio: puoi essere fiera di te!

Forza allora, prendi coraggio ed esci dalla tua zona di comfort più spesso. So che ti spaventa, ma so anche – per esperienza diretta – che le vere opportunità sono sempre fuori dalla zona di comfort.

Coglile. La tua autostima ti ringrazierà.

Giancarlo Fornei

 

PS: coraggio, esci dalla tua zona di comfort e prova a fare qualcosa di diverso.

 

 

 

Nove risorse utili:

  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  3. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  4. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  5. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  6. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2352 follower).
  7. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  8. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  9. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

 

——————————————–

Autore di “Rompi i tuoi schemi mentali”

Questo libro è stato Best Seller su Amazon (nella sua categoria) per ben 17 settimane di fila nel 2018. Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o ebook), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link (solo cartaceo). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Se vuoi fare coaching con Giancarlo Fornei clicca sul link ora, oppure contattalo su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Iscriviti nella mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti inserirò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Esci dalla tua zona di comfort! (Podcast)

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

View Comments

Recent Posts

Autostima Zero: cinque controindicazioni alla lettura!

Autostima Zero: cinque controindicazioni alla lettura!   Eccoti ben cinque controindicazioni alla lettura di autostima…

23 ore ago

Mental coaching sport giovanili

Mental coaching sport giovanili   Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…

3 giorni ago

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai (audio Mp3)…

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai   Perché certe persone riescono a…

6 giorni ago

Mondadori Bookstore Marina di Carrara

Mondadori Bookstore Marina di Carrara    Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…

1 settimana ago

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante…

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…

1 settimana ago

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali   Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…

1 settimana ago