Felicità, ma dove sei?
Benedetta felicità, ma dove sei? Esiste una formula particolare, una formula algebrica, matematica, non lo so io che cosa… chimica… che ci possa associare automaticamente: faccio quella cosa, utilizzo quella formula, la metto in sequenza e ZAC!
- Automaticamente ecco, sono un uomo una donna felice?
- Ci sarà una formula del genere?
Secondo me NO ma, mai dire mai nella vita, magari qualche scienziato, qualche personaggio intelligente, scopre la formula della felicità e la posta qui sotto nei commenti del video.
Nell’attesa, io ti suggerisco di comportati in un certo modo esattamente un po’ come come faccio io: secondo me la felicità è alla portata di mano di ogni essere umano.
Lo so, viviamo un momento molto molto particolare, momento temporale. Crisi economica, il covid, non siamo ancora usciti fuori da questa pandemia, abbiamo ancora una serie di problemi…
Ma insomma, nonostante il tuo questo, secondo me basterebbe guardarsi un po’ intorno e provare a cercare la felicità nei posti giusti mentre ho la sensazione che la felicità noi continuiamo a cercarla nei posti sbagliati.
- Una macchina nuova?
- Un bel vestito?
- Un qualche cosa che ti permetta di poter mostrare, esibire in maniera tale che possa diventare uno status symbol?
Non lo so io, dove tu la cerchi questa benedetta felicità, ma sono convinto che se la felicità tu la cercassi nelle cose nel piccole cose belle che ha intorno a te, forse, anche tu potresti essere un pizzichino più felice di quello che sei.
Lo sei già? Sei già felice? Bhe, allora di che cosa stiamo parlando?!
Ma a parte le battute, la felicità, secondo me è alla portata di tutti. Basterebbe cercarla nelle cose che la vita quotidiana ci regala. Nelle cose normali, banali direbbe qualcuno, che la vita quotidiana ci regala ogni giorno.
E mentre cerchi la felicità, un consiglio di lettura, magari leggi uno dei miei libri, non è proprio l’ultimo… questo libro (Rompi i Tuoi Schemi Mentali) mi ha dato una soddisfazione particolare nel 2018 è stato Best Seller su Amazon per 17 settimane.
E allora, mentre tu cerchi ancora la felicità, io te lo consiglio e magari, vi trovi qualche spunto interessante…
Giancarlo Fornei
Risorse utili:
- Questo è “Rompi i tuoi schemi mentali”, il libro che presento nel video: Rompi i Tuoi Schemi Mentali (libro cartaceo) – Academy Autostima
- L’Academy Autostima per il tuo shop online: Academy Autostima – Scuola di Sopravvivenza Mentale
- La community di Autostima su Facebook: (Autostima | Facebook
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici.
Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,