Ho sempre pensato che i genitori perfetti non esistono. Semmai esistono buoni genitori, capaci di dare amore incondizionato ai propri figli.
Nella mia vita ho conosciuto genitori etero incapaci di amare i propri figli (o comunque di crescerli con amore). Così come ho conosciuto persone dello stesso sesso che stando insieme da parecchi anni, formavano una coppia affiatata, capace di donare amore a qualsiasi bambino.
Credo che in questa diatriba “adozioni gay sì, adozioni gay no”, si dovrebbe guardare un po’ di più al bene del bambino e un po’ meno all’etichetta sociale (al falso moralismo).
Credo che l’adozione di un bambino ad una coppia gay debba essere valutata più per i presupposti positivi di essere dei buoni genitori, che per altro. Come nel caso di una “normale” adozione, dove il giudice e gli assistenti sociali valutano l’affidabilità della coppia a garantire al bambino amore e una vita serena.
Ognuno di quei bambini vorrebbe ricevere ogni giorno una carezza e un gesto d’amore. Ognuno di quei bambini vorrebbe essere amato.
E quei bambini, non cercano genitori perfetti: quei bambini vogliono solo l’amore che puoi dar loro!
E se sia una coppia etero, o una coppia gay a farlo, che differenza fa?
Giancarlo Fornei
Estratto dal libro “Rompi i Tuoi Schemi Mentali” – 12 recensioni a cinque stelle solo su Amazon. Leggi l’anteprima gratuitamente, clicca ora sulla copertina
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…