Arianna è stata di una gentilezza unica, a Verona mi ha presentato due donne fantastiche:
1) Carla Zusi, della casa editrice Giorgio Zusi, con cui sono subito entrato in simpatia e avviato idee per collaborare in futuro;
2) Debora Alberti Botteon, la Presidente dell’Associazione “Le Donne del Marmo”, donna in gamba, con la quale – tutti insieme . abbiamo convenuto di organizzare una mia conferenza sull’autostima nella splendida Verona, sotto l’egida, appunto de “Le Donne del Marmo”.
Ma la giornata è stata ricca di altri incontri relazionali, che hanno dato vita a nuove amicizie e future iniziative.
Carla Zusi, a sua volta, ci ha presentato un personaggio simpaticissimo, Peter Eustace, un signore inglese che vive in Italia (proprio a Verona) da oltre trenta anni.
Peter è un traduttore, ma soprattutto un poeta e un fotografo molto creativo. Gran personaggio, poliedrico e “umano”, come piacciono a me.
Carla, ci ha poi portato nella “Libreria Grosso”, in centro a Verona, una delle librerie più vecchie e rinnovate della città, per presentare il mio ultimo libro: “Come Vivere Alla Grande”.
Risultato: a marzo 2014, il 20, 21 e 22 mi fermerò nella splendida città di “Giulietta e Romeo”, ben 3 giorni per 3 eventi diversi!
– Il 20 marzo, con una conferenza sull’autostima, aperta al pubblico e organizzata dalla presidente Debora Alberti Botteon e tutta l’associazione “Le donne del marmo“;
– il 21 marzo, per un incontro con l’autore alla Libreria Grosso, dove Stefano Grosso, mi ha promesso di esporre il mio ultimo libro “Come vivere alla grande” in vetrina. L’incontro avrà luogo alle 18 e 30 circa (in piedi, all’americana);
– il 22 marzo, sarò ospite di “Io bene-Fiera del Benessere“, dove terrò una mia conferenza, probabilmente sull’autostima o un argomento similare.
Insomma, una super giornata produttiva, di quelle che piacciono a me, “uomo di azione”.
Ad Arianna Marchetti, Carla Zusi, Debora Alberti Botteon, Peter Eustace e Stefano Grosso….i miei più sentiti “ringraziamenti”, per l’attenzione e la gentilezza che mi hanno riservato.
Vi aspetto a Verona, il 20, 21 e 22 marzo 2014!
Giancarlo Fornei
ps: dimenticavo, Carla Zusi ci ha portato a pranzo in una piccola e simpaticissima osteria: l’Osteria del Duca, dove io ho assaggiato i bigoli con acciughe e uva passa… FA-VO-LO-SI!
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…