Il modo di vestire è (veramente) espressione della personalità? Risponde alla domanda con un Podcast creato e doppiato dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei. Tratto dal canale Youtube Academy Autostima Podcast.
Siamo nell’era dell’immagine ed è impossibile non comunicare. La nostra comunicazione passa anche (e soprattutto) dall’immagine che diamo e abbiamo.
E l’immagine è data anche dal vestiti che indossiamo.
Ma per essere vestiti bene non necessariamente dobbiamo essere alla moda. Serve un’altra cosa: il buon gusto. Unito alla capacità di abbinare le cose: abiti, scarpe, cinture, cravatte, camicie, camicette, borse, accessori vari.
Cara amica che mi segui da questo blog (e, naturalmente, caro amico se sei un maschietto come me) si può e si deve imparare vestirsi bene senza per forza essere alla moda.
La tua personalità è fondamentale.
Segui il tuo istinto. Che cosa ti dice?
Il vestirsi bene è un gioco dettato dagli abbinamenti e dai colori giusti. Non necessariamente per essere vestito bene devi dunque essere alla moda. Bisogna sentirsi addosso gli abiti e i vestiti che indossi. Bisogna sentirsi a proprio agio con ciò che indossiamo.
Il problema è sempre il solito: avere coraggio!
Avere coraggio a indossare abiti e vestiti in linea con la propria personalità.
L’invito è dunque quello di smetterla di aver paura del giudizio degli altri e cominciare a vestirsi come ci si sente di voler essere. Cominciando da subito, senza porsi grandi problemi.
Quello che è importante – lo sottolineo – è imparare ad abbinare abiti, colori e accessori fra di loro. Tra l’altro è ormai appurato che sia possibile mostrare la nostra essenza attraverso il vestirsi bene.
Il segreto del sapersi vestire bene è proprio questo: pur indossando simboli e abiti uguali per tutti, saperli abbinare con gusto. Distinguendosi dal Branco. Mettendoci quel pizzico di personalità.
Ricorda che non è l’abito che indossi che fa di te una persona distinta e vestita bene, ma come indossi quell’abito.
Non avere ma hai timore di mostrare la tua personalità. Il problema sarebbe inverso: non averne.
Sei nell’era dell’immagine ed è impossibile non comunicare la tua comunicazione. E che ti piaccia o no, passa anche dalla tua immagine. Dunque, dal tuo modo di vestire.
Un forte grande abbraccio e mi raccomando: metti SEMPRE un pizzico di personalità nel tuo abbigliamento.
Giancarlo Fornei
Sei un’Accademia di Acconciatura? Una Scuola di Estetica o di Acconciatura? Una CNA o Confartigianato Benessere? Un’azienda del settore beauty o hair care?
Vuoi organizzare uno dei miei seminari anche nella tua città?
Contatta Giancarlo Fornei su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure via email a info@giancarlofornei.com
—————————————
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Il modo di vestire è espressione della personalità! (Podcast)
L’ultimo articolo pubblicato su Coaching per donne è: le mele di AISM.
Tutti gli audio Mp3 e i Podcast sulla crescita Personale creati da Giancarlo Fornei.
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…