Imprenditrice: gli articoli più belli di ottobre…
Odio dire… “te lo avevo detto”…
anzi, in questo caso: lo avevo scritto!
Ma molte delle cose che avevo predetto durante l’estate si sono, purtroppo, avverate…
Nell’attesa di conoscere i parametri del “nuovo” Lockdown”, se sarà totale come quello di marzo o a “compartimenti stagni”, ti consiglio di rimetterti a studiare e di corsa…
- Studia.
- Apprendi.
- Agisci.
Studia tutte le idee e strategie nuove che arrivano anche da altri mercati, che possono aiutarti a salvare la tua attività…
Apprendi tutto quello che puoi, sii una SPUGNA…
Agisci, comincia a spostare in rete almeno una parte del tuo business. Rendi qualche prodotto o servizio, acquistabile online…
Da dove partire?
Parti da questi sette articoli che ho creato nel mese di ottobre. Sono una buona base di partenza…
Spero siano utili anche a te e possano illuminarti per “salvare” la tua impresa…
1) Dalla Cina con Furore. Un’idea straordinaria che arriva dalla Cina e che, secondo me, potrebbe rivoluzionare parecchi mercati…
2) Reagisci, pensa solo alla tua impresa. Un post motivazionale, perché hai bisogno di crederci, di trovare degli stimoli. Guai a te se molli!
3) L’errore che ho commesso io in passato. L’errore che molto probabilmente stai commettendo anche tu…
4) Una di voi mi ha scritto questa cosa, ma sbagliava! Perché la capacità più importante di ogni imprenditrice o imprenditore, è…
5) Cosi uguali, così diverse. La storia (vera) di due imprenditrici che dovrebbe farti riflettere…
6) Super report Gratuito. Dove ti spiego come fare crescere una impresa al femminile (ma fidati: i consigli sono ottimi anche per noi maschietti)…
7) Prevenire è meglio che curare? Sempre. Anche nel marketing, anche nel business. Chi previene, è avanti anni miglia rispetto ai suoi concorrenti, che, purtroppo, dovranno rincorrere…
La brutta notizia è che ogni mio seminario live è stato cancellato…
La bella è che sto lavorando per organizzare una serie di webinar online in cui darvi un pò delle tre cose che so fare meglio:
- Coraggio.
- Conoscenze.
- Motivazione ad agire.
Ti abbraccio e auguro uno splendido lunedì…
Giancarlo Fornei
Imprenditrice: gli articoli più belli di ottobre…
PS: Tutti mi chiedono come faccia ad essere sempre “avanti” ai miei concorrenti. Come faccia a conoscere idee e strategie di marketing prima di loro. Semplice, mi aggiorno. Leggo libri, riviste. Studio. Navigo in rete nei mercati in lingua inglese. Sono iscritto a decine di newsletter. Insomma, non SMETTO MAI di imparare cose nuove. Vuoi che trasferisca a te le mie conoscenze? Forza allora, MESSAGGIAMI ORA su WhatsApp al 392/27.32.911
PS: hai un centro estetico in difficoltà? Scopri come rilanciare un centro estetico in crisi.
Imprenditrice, vuoi leggere qualcos’altro di utile?
Hai già letto mio ultimo libro? Lo puoi acquistare su “Il Giardino dei Libri” della mia carissima amica Rosa Tumolo (tra l’altro, intervistata nel libro).
- Il link al mio ultimo libro “Distinguersi per non morire!” (dedicato alle donne imprenditrici) su Il Giardino dei Libri.
- Questo, invece, è il link dello stesso libro ma su Amazon.
—————————————
Autore di “Comunicare bene è facile, se sai come farlo!”, un vero e proprio trattato sulla comunicazione e il parlare in pubblico, che ha dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste con cui ha lavorato oltre nove anni.
Comunicare bene è facile, se sai come farlo! è il libro dedicato a parrucchiere ed estetiste, lo trovi su Amazon al link sopra. Comunicare bene è facile, se sai come farlo! è il libro scritto dal mental coach Giancarlo Fornei e puoi anche trovarlo su Il Giardino dei Libri. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del mental coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Imprenditrice, hai bisogno del mio aiuto?
Sei una imprenditrice in difficoltà? In particolare operi nel mondo del beauty e dell’hair care e vuoi rilanciare il tuo salone o centro estetico? Vuoi imparare a differenziarti dalla concorrenza e a focalizzare il tuo business al massimo?
- Contattami subito su WhatsApp al 392/27.32.911 (forse posso aiutare anche te).
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 62 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre sedici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici nel mondo del beauty e dell’hair care.
Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Sei un’estetista? Una parrucchiera? Una donna imprenditrice? Sei in difficoltà con il tuo centro estetico o salone di acconciatura? Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Google Meet per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato.
La sessione “Analisi Focus” costa solo 247 € (al netto della ritenuta di acconto del 20% e della eventuale quota Inps a carico del coach – l’importo è netto e viene emessa prestazione occasionale).
13 risorse utili:
- Il report Come far crescere un’impresa al femminile.
- Brand Positioning; un errore che tu non devi commettere.
- Istruzioni per il successo (focalizzarsi e differenziarsi).
- 7 cose di marketing che non devi mai fare.
- Idee dalla Cina (da copiare).
- L’area sul mio blog personale, che ho dedicato alle donne imprenditrici.
- Le risorse gratuite dedicate alle donne imprenditrici.
- Il blog che ho dedicato al Marketing Differenziante.
- Questo, invece, è il blog che ho dedicato al marketing per parrucchiere ed estetiste.
- Il Gruppo chiuso su Facebook Donna Imprenditrice Vincente.
- La mia pagina Facebook come scrittore.
- Il canale Youtube Donna Imprenditrice Vincente.
- Fidelizza il cliente anziché spendere soldi in pubblicità.
*Nota finale: Giancarlo Fornei ha chiuso la sua partita iva il 14 febbraio 2022. Oggi vive solo di diritti di autore dei suoi libri e gira l’Italia assunto (a progetto e/o a tempo determinato e/o con progetto di collaborazione occasionale e/o con prestazione occasionale) da qualche imprenditrice in difficoltà o che vuole focalizzare meglio la sua attività, per il tempo necessario a rilanciare e riposizionare l’attività/azienda sul mercato.
Imprenditrice: gli articoli più belli di ottobre…
Hai bisogno di lui anche tu? Clicca sul link accanto o contattalo al 392/27.32.911 su WhatsApp e parlagli dei tuoi problemi.
Sei una donna imprenditrice?