Io “Penso Positivo” e continuerò a pensarlo…
Molti anni fa ho scritto e pubblicato con la Bruno Editore di Roma Penso Positivo, il mio primo ebook importante.
Era il 2008, e sino ad allora tutti i libri e gli ebook che trattavano il pensiero positivo erano di appannaggio di autori americani, o comunque, di scrittori stranieri.
- Penso Positivo è diventato negli anni un Best Seller della casa editrice (BE), ed io sono felice di averlo scritto.
Ho sempre pensato che il pensiero positivo aiuti le persone a vivere meglio. Lo pensavo allora e lo penso ancora oggi, a pochi giorni dall’inizio di questo 2016.
Lo so, pensare positivo in un momento particolare come quello che stiamo vivendo da qualche anno a questa parte, è difficile. Molto difficile.
- Più facile lasciarsi andare ai piagnistei, al lamento quotidiano. All’invidia, alla gelosia per quello che gli altri hanno rispetto a noi.
Ma l’esperienza mi insegna che non è in quel modo che tu, io e tutti noi, possiamo cambiare le cose, migliorare la nostra vita.
La storia insegna che “vince” quasi sempre il più positivo e sicuro di sé.
Le convinzioni fanno girare il mondo, e le convinzioni positive ci permettono di OSARE e di provare a fare quello che tutti gli altri giudicano impossibile.
Nella mia vita ho affrontato ogni tipo di problema:
- mancanza di lavoro;
- crisi economiche a iosa;
- problemi relazionali con Paola, mia moglie;
- l’incubo di Equitalia che mi tartassa;
- una brutta malattia, fortunatamente vinta (almeno sino ad oggi);
- e tanto altro ancora (tanto per non farmi mancare nulla).
L’unica cosa che mi ha permesso di andare avanti, di lottare per vivere meglio, è stato il mio tanto vituperato (per qualcuno) pensiero positivo.
Il pensiero positivo ha sorretto le mie convinzioni, e le mie convinzioni mi hanno permesso di lottare e affrontare tutti i problemi che la vita mi ha messo davanti.
Se è vero che il pensiero positivo non risolverà per incanto tutti i tuoi problemi, è altrettanto vero che può aiutarti a vedere le cose da un punto di vista diverso, dandoti la forza per andare avanti.
- Ma dimmi: vuoi lamentarti tutti i giorni e di fatto arrenderti agli eventi della vita, o vuoi provare a fare qualcosa per cambiarli?
Io penso ancora positivo, e continuerò a farlo per il resto della mia vita, perché l’alternativa è farsi infarcire la testa di “non puoi” o di “non è possibile”!
Io Penso ancora Positivo, perché voglio scegliere cosa fare da grande, evitando che qualcun altro scelga per me.
Giancarlo Fornei
3 Risorse utili:
- L’importanza di pensare positivo
- Pensare positivo aiuta davvero?
- Come imparare a pensare positivo (video)
——————————————–
Autore di “Come Vivere alla Grande”
il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Iscriviti nella mailing list
Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.
- Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Io “Penso Positivo” e continuerò a pensarlo – aggiornato il 23 gennaio 2023, alle 15,09