Se sei un maschietto come me, sei stupido anche tu allora? Perché io sono stupido, ci mancherebbe altro. Penso spesso da stupido ma sai, le buone idee spesso e volentieri appaiono ridicole almeno all’inizio. Anzi sono proprio stupide.
Pensa per esempio a Elon Musk, alla sua idea di andare sulla luna, Oppure a quella di creare una macchina (la Tesla) praticamente tutta elettrica e di farla pagare una barca di soldi. Che idea stupida la sua (noti un po’ di ironia nelle mie parole?), eppure come puoi notare (forse), Elon Musk ha individuato qualche cosa che potrebbe rivoluzionare il mondo.
Cambiarlo letteralmente!
Non soltanto cambiare la vita delle persone (a lui gliela sta già cambiando tutto il soldo, tutto il denaro che gli sta arrivando).
Ma al di là di quello, le idee, spesso e volentieri sono dunque STUPIDE! O meglio, più che stupide sono tacciate da stupide dagli altri. Da chi?
Allora, se mi passi la battuta visto che siamo in tema di ilarità e di ironia, io ti consiglierei proprio di pensare “da stupida” pensare da stupido se sei un maschietto come me.
Pensate da stupidi, perché le buone idee lo ricordo ancora una volta, all’inizio, spesso sono quasi sempre ridicole appaiono ridicole e sono tacciate e definite, stupide, dagli altri. Da chi è molto molto più intelligente di noi.
Ah, dimenticavo, di questi tempi, se vuoi leggere un libro molto stupido con qualche idea altrettanto stupida, ti consiglierei di leggere il mio ultimo libro distinguersi per non morire. Dedicato a tutte le donne che fanno impresa.
Insomma, tu non avere MAI timore di pensare da “stupida”, perché le idee migliori si celano (quasi) sempre dietro quest’etichetta! Le buone idee, all’inizio, sono quasi sempre ridicole e definite stupide da chi pensa di essere più intelligente di te.
E tu, sii più intelligente di lui: lasciaglielo credere!
Giancarlo Fornei
Vuoi leggere il mio libro ma preferisci la versione ebook? Nessun problema, su Amazon trovi anche quella. Acquistala ora da questo link.
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,
3 modi fantastici per essere infelici! Qual è la tua massima aspirazione nella vita,…
Autostima: tre consigli per alimentarla ogni giorno! L'autostima è come un muscolo, più l'alleni,…
Public Speaking a Lido di Camaiore! Vuoi imparare a parlare in pubblico? Parli già…
L'empatia delle donne! Ma l'empatia è tipicamente femminile? Sì, le donne sono molto più…
Come allenare la mente a vincere nello sport Qualsiasi sport tu faccia o voglia…
Più autostima con l'attività fisica! L'attività fisica, svolta in modo regolare e costante, fa…