Istruzioni per il successo (focus e differenziazione)!

Istruzioni per il successo (focus e differenziazione)!

Ci sono piccole e medie imprese, anche in Italia, che nonostante il Covid 19 o la crisi economica, prosperano o comunque, stanno molto meglio di altre.

  • Cosa fanno di diverso?
  • Cosa hanno di diverso?

Semplice, sono super focalizzate e si differenziano al massimo dalla loro concorrenza.

Ogni piccola imprenditrice italiana dovrebbe fare la stessa cosa: focalizzarsi e differenziarsi!

Queste  due strategie, sono come una sorta di “istruzioni per il successo“. Una mappa semplice ma efficace che, se decifrata, porta inevitabilmente, negli anni, al successo di qualsiasi tipo di impresa.

  • Piccola o grande.
  • Bottega artigianale o commerciale.
  • Libera professionista o altro.

Ma, purtroppo, in Italia non accade quasi mai.

Concetti come FOCUS o DIFFERENZIAZIONE, non rientrano nel linguaggio tipico delle imprenditrici e degli imprenditori italiani.

Tutti sanno che se vuoi dei risultati diversi, devi agire in maniera diversa. Ma pochi lo fanno e osano andare controcorrente. Tutti si lamentano, ma continuano a fare le stesse e identiche cose.

Vale nella vita e vale nel lavoro. Così come vale anche nel fare impresa.

Il problema sta proprio qui, se vuoi decifrare la mappa, devi pensare in maniera diversa dalla maggior parte dei tuoi concorrenti e, soprattutto, AGIRE all’opposto di quello che fanno gli altri.

Questa cosa spaventa.

Molto più semplice e facile “copiare” gli altri. Ma sei proprio certa che gli altri stiano facendo la cosa giusta? Sei proprio sicura che quello che fa la maggior parte dei tuoi concorrenti è vincente? Ed ancora, come fai a sapere che funzionerà anche per te?

Ti lascio con questa (tripla) domanda. Pensaci, ti aiuterà a capire che le “istruzioni per il successo” sono a tua portata di mano.

Devi solo imparare a decifrarle.

Ma per decifrarle, devi pensare in maniera diversa dalla massa. Devi agire in maniera diversa dalla maggioranza. Devi smetterla di seguire il gregge e cominciare a pensare con la tua, di testa.

Ah, dimenticavo, in questi giorni sto spedendo come un pazzo, in ogni parte d’Italia, il mio ultimo libro dal titolo “Distinguersi per Non Morire“. Il libro più noioso e inutile nella storia del mondo dell’imprenditoria femminile.

Non sono certo di aver scritto il miglior libro per le mie amiche imprenditrici.

Ho chiesto loro e a tutti gli amici imprenditori che mi seguono di non comprarlo. Sì, perché sarà una lettura noiosissima, che non t’insegnerà nulla di nuovo di quello che sai già di normale.

Del resto, a te, amica imprenditrice (o amico imprenditore se sei un maschietto come me), serve capire come produrre un buon prodotto o realizzare un buon servizio.

Tutte le altre informazioni su come focalizzarsi al meglio o fare marketing differenziante, sono inutili. Che te ne fai?

Ma nonostante la mia raccomandazione, molte amiche e amici hanno già acquistato il mio ultimo libro. Ed io sto diventando pazzo a spedirlo in ogni angolo d’Italia.

A questo punto, se proprio insisti nel voler perdere il tuo tempo e imparare qualcosa di nuovo sulle tecniche per differenziare e focalizzare la tua impresa, mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure clicca qui e acquista la tua copia del libro dal Giardino dei Libri, così evito di doverlo spedire anche a te con dedica personalizzata.

Poi non dire che non ti avevo avvisato.

Giancarlo Fornei

 

 

  • Il link al mio ultimo libro “Distinguersi per non morire!” (dedicato alle donne imprenditrici) su Il Giardino dei Libri.
  • Questo, invece, è il link dello stesso libro ma su Amazon.

 

 

Sei una imprenditrice in difficoltà? In particolare operi nel mondo del beauty e dell’hair care e vuoi rilanciare il tuo salone o centro estetico? Contattami subito su WhatsApp al 392/27.32.911 (forse posso aiutare anche te).

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici nel mondo del beauty e dell’hair care.

Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Sei una donna imprenditrice? Libera professionista? Artigiana? Commerciante? Sei in difficoltà con la tua azienda o attività? Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Zoom per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato.

 

La sessione “Analisi Focus” costa solo 247 € (al netto della ritenuta di acconto del 20% – viene emessa prestazione occasionale).

 

Risorse utili:

 

Istruzioni per il successo (focus e differenziazione)! – è un post aggiornato il 3 luglio 2022, alle ore 9,54

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

View Comments

Recent Posts

Mental coaching sport giovanili

Mental coaching sport giovanili   Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…

20 ore ago

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai (audio Mp3)…

Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai   Perché certe persone riescono a…

4 giorni ago

Mondadori Bookstore Marina di Carrara

Mondadori Bookstore Marina di Carrara    Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…

7 giorni ago

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante…

Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…

7 giorni ago

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali

Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali   Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…

7 giorni ago

Come crescere Autostima nei bambini: due figli, due poli opposti!

Come crescere Autostima nei bambini   Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…

1 settimana ago