Questa scelta può rappresentare la chiave della felicità se la decisione è presa per volontà più che per necessità e se questa è seguita dalla serenità familiare, un’atmosfera in grado di compensare qualunque mancata gratificazione professionale.
Il problema però sorge quando smettere di lavorare rappresenta una vera e propria rinuncia, il sacrificio di donne costrette a mettere da parte i loro sogni e a vivere con i piedi ben piantati a terra.
Certo non tutte le donne vivono la stessa situazione: alcune donne hanno un lavoro che amano, riescono ad avere una splendida carriera e a veder riconosciuti i propri meriti.
Eppure esclusa questa nicchia, troppe donne lavoratrici e non si ritrovano a fare ciò che non amano e ad essere insoddisfatte.
Secondo un’intervista realizzata da una società specializzata in comunicazione e marketing su donne tra i 18 e i 55 anni, il 63% delle donne intervistate sono insoddisfatte del loro lavoro.
A volte invece si frenano i propri desideri di carriera sul nascere perché si crede di non poter ambire a nulla di meglio a causa del proprio livello d’istruzione. Oggi la tecnologia viene in soccorso di queste donne, chi ha la necessità di lavorare potrebbe continuare a farlo studiando contemporaneamente attraverso un’università telematica che permette di conciliare entrambe le cose.
Conseguire la laurea può rappresentare il trampolino verso i propri obiettivi professionali e magari anche lo stimolo necessario per abbandonare il proprio lavoro e intraprendere un’attività in proprio.
E allora non crogiolatevi nell’insoddisfazione, agite per abbatterla! Se il problema è il titolo di studio, conseguitelo e ottenete il posto che meritate nel mercato del lavoro.
Un Guest post di Susanna Matteini
————————————-
Susanna è un’esperta in comunicazione con la passione per la scrittura. Salutista, crede nell’importanza delle buone abitudini e del “sei quello che mangi”. Curiosa osservatrice, ha molti interessi tra cui le scienze sociali e la psicologia.
Fonti: Wellme.it, Psicologi-italia.it
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…