Il segreto per campare cent’anni? Oltre che nel Dna e in un’alimentazione completa ed equilibrata, sta anche nel carattere.
L’identikit psicologico del longevo doc è stato tracciato da uno studio dell’Università La Sapienza di Roma e pubblicato su International Psychogeriatrics. L’indagine, condotta su 29 ultranovantenni del Cilento, ha fatto emergere i tratti di personalità comuni ai «super nonni» che potrebbero predisporre a tagliare il traguardo delle cento candeline.
Fonte: Ok Salute e Benessere, febbraio 2018
——————————————–
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,
Longevità: ottimismo e testardaggine allungano la vita! – questo post è stato aggiornato il 12 marzo 2022, alle ore 9,37
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…