Poiché sono un uomo, probabilmente, ti starai chiedendo come mai ho deciso di creare un blog che aiuti le donne ad aumentare la loro autostima e infondere una maggior sicurezza in se stesse…
Anzi, spesso mi sento dire: “Un uomo che dovrebbe aiutare una donna ad avere maggiormente autostima? Non esiste proprio. Mi aiuto da sola”…
Bene, metti da parte per un attimo la tua diffidenza e permettimi di raccontarti brevemente la mia storia.
Io sono un Formatore Motivazionale e un Mental Coach che si è dato una missione ben precisa nella vita: “Aiutare il maggior numero possibile di donne a tornare a sorridere. A riprendersi in mano la propria vita”.
Ci provo ogni giorno, sia in aula quando faccio formazione nei corsi FSE, sia quando organizzo i miei seminari e le mie conferenze motivazionali in giro per l’Italia. Così come ci provo ogni volta che una donna (ma anche un maschietto), decide di fare un percorso di coaching personalizzato con me.
Ad ogni modo, chi entra in contatto con me e mi conosce, afferma che ho la capacità particolare di ascoltare, guidare e valorizzare le persone. Sicuramente è vero, mi è riuscito molte volte di “valorizzare qualcuna” che si considerava una persona negativa e fallimentare (o era stato qualcun altro a considerala tale).
Anche se, come dicevo sopra, non possiedo bacchette magiche e non faccio strani rituali, sono invece convinto che sia il mio modo di fare il mio lavoro che mi permetta di ottenere dei piccoli e a volte, grandi risultati: ci metto Passione, tanta Passione e tanto Entusiasmo.
Questo mio modo particolare di relazionarmi con le persone e, in particolar modo con le donne, mi ha permesso di capirle e di aiutarle a crescere. Mi sono accorto che negli ultimi quattordici anni, ho lavorato con moltissime donne.
Quasi tutte in crisi d’Autostima e con forti problemi d’identità. Tutte vogliose di “riprendersi la propria vita” anche se non sapevano da che parte cominciare.
Dopo averne aiutate tante con la formazione e il coaching, mi sono detto che forse, potevo aiutarne molte di più raccontando loro le mie esperienze, mettendole per iscritto. Raccontandole in un diario virtuale.
Ecco perché da alcuni anni ho creato questo blog e, in seguito, cominciato a pubblicare libri, ebook e audio corsi volti proprio ad aiutare le donne.
Ti saranno molto utili sia per lavorare sulla tua autostima, ma anche per migliorare la comunicazione e imparare a definire e raggiungere un obiettivo.
Un grande abbraccio e lasciami i tuoi commenti.
Giancarlo Fornei
————————————————-
Leggi l’anteprima del mio ebook/libro, “Autostima Donne 6X”: un vero e proprio trattato di coaching in sei passi. Pubblicato anche su Amazon, ha già 10 valutazioni a cinque stelle. Clicca sulla copertina ora e leggi l’anteprima gratuitamente…
Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,
Questo post è stato aggiornato il 10 febbraio 2022, alle ore 16,23
3 modi fantastici per essere infelici! Qual è la tua massima aspirazione nella vita,…
Autostima: tre consigli per alimentarla ogni giorno! L'autostima è come un muscolo, più l'alleni,…
Public Speaking a Lido di Camaiore! Vuoi imparare a parlare in pubblico? Parli già…
L'empatia delle donne! Ma l'empatia è tipicamente femminile? Sì, le donne sono molto più…
Come allenare la mente a vincere nello sport Qualsiasi sport tu faccia o voglia…
Più autostima con l'attività fisica! L'attività fisica, svolta in modo regolare e costante, fa…