“Nights of September”: la canzone che ricarica Giancarlo Fornei! A volte capita anche ai coach motivazionali di essere a terra, giù di morale…
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…
View Comments
Le canzoni fanno da sfondo a storie della vita di ognuno. L'autore di questo racconto biografico dice che la canzone di Edward Cliff lo fa sentire rigenerato e ottimista. Buon per lui. Gli auguro un nirvana permanente ogni giorno e tanta felicità.
A me invece ricorda una ragazza immatura dal Trentino che nel 1977 mi fece andare fino in Calabria a cercare di incontrarla . I miei dovettero finanziare ed appoggiare quel progetto fallito. Me ne vergogno ancora, di aver chiesto il loro aiuto.
Quella musica Nights of September la sentivo tutti i giorni in quella tristissima estate, quando caddi in profonda depressione a causa di questo personaggio femminile che mi fece soffrire come nessuna altra mai in tutta la mia vita. Assieme a Nights of September la radio e le discoteche ci tormentavano con un altro brano di eguale squallore e tristezza e banalità dal titolo "La canzuncella" .
Ho saputo che questo personaggio femminile del Trentino, incapace di amare, non si è mai sposata ed è rimasta a vivere in mezzo alle sue montagne. Aride come lei. Un biscotto secco lasciato fuori dalla scatola per diversi giorni.
Un giorno i pompieri sfonderanno la porta della sua abitazione, dove rimarrà sola, e troveranno ciò che resta di lei , seduta in una poltrona.
Ad ascoltare una musica
Carissimo Ric, per prima cosa grazie per il tuo commento e per l'augurio di felicità che, ovviamente, contraccambio di cuore...
Le canzoni sono legate ai nostri ricordi: a volte belli (come nel mio caso) a volte brutti (come nel tuo). Purtroppo quella ragazza non ti ha saputo apprezzare, ma sono certo che il tuo cuore ha trovato l'amore da qualche altra parte...
Continua a seguire il mio blog, a leggere i miei articoli e, se ti va, magari i miei libri. Un forte abbraccio...