“Nights of September”: la canzone che ricarica Giancarlo Fornei! A volte capita anche ai coach motivazionali di essere a terra, giù di morale…
3 modi fantastici per essere infelici! Qual è la tua massima aspirazione nella vita,…
Autostima: tre consigli per alimentarla ogni giorno! L'autostima è come un muscolo, più l'alleni,…
Public Speaking a Lido di Camaiore! Vuoi imparare a parlare in pubblico? Parli già…
L'empatia delle donne! Ma l'empatia è tipicamente femminile? Sì, le donne sono molto più…
Come allenare la mente a vincere nello sport Qualsiasi sport tu faccia o voglia…
Più autostima con l'attività fisica! L'attività fisica, svolta in modo regolare e costante, fa…
View Comments
Le canzoni fanno da sfondo a storie della vita di ognuno. L'autore di questo racconto biografico dice che la canzone di Edward Cliff lo fa sentire rigenerato e ottimista. Buon per lui. Gli auguro un nirvana permanente ogni giorno e tanta felicità.
A me invece ricorda una ragazza immatura dal Trentino che nel 1977 mi fece andare fino in Calabria a cercare di incontrarla . I miei dovettero finanziare ed appoggiare quel progetto fallito. Me ne vergogno ancora, di aver chiesto il loro aiuto.
Quella musica Nights of September la sentivo tutti i giorni in quella tristissima estate, quando caddi in profonda depressione a causa di questo personaggio femminile che mi fece soffrire come nessuna altra mai in tutta la mia vita. Assieme a Nights of September la radio e le discoteche ci tormentavano con un altro brano di eguale squallore e tristezza e banalità dal titolo "La canzuncella" .
Ho saputo che questo personaggio femminile del Trentino, incapace di amare, non si è mai sposata ed è rimasta a vivere in mezzo alle sue montagne. Aride come lei. Un biscotto secco lasciato fuori dalla scatola per diversi giorni.
Un giorno i pompieri sfonderanno la porta della sua abitazione, dove rimarrà sola, e troveranno ciò che resta di lei , seduta in una poltrona.
Ad ascoltare una musica
Carissimo Ric, per prima cosa grazie per il tuo commento e per l'augurio di felicità che, ovviamente, contraccambio di cuore...
Le canzoni sono legate ai nostri ricordi: a volte belli (come nel mio caso) a volte brutti (come nel tuo). Purtroppo quella ragazza non ti ha saputo apprezzare, ma sono certo che il tuo cuore ha trovato l'amore da qualche altra parte...
Continua a seguire il mio blog, a leggere i miei articoli e, se ti va, magari i miei libri. Un forte abbraccio...