Personalità o aspetto fisico dell’uomo?

Personalità o aspetto fisico dell’uomo?
L’attore australiano Chris Hemsworth (Melbourne, 11 agosto 1983)

Personalità o aspetto fisico dell’uomo?

Che cosa conquista una donna: il punto di vista del coach motivazionale Giancarlo Fornei!

«Non conta molto quello che fai, ma COME lo FAI. L’Entusiasmo e la Passione che metti nel fare le cose possono essere contagiose. Coraggio: diventa un VIRUS viaggiante e con la tua PAZZIA, contagia tutte le persone che incontri!»…

Giancarlo Fornei, Facebook 22 dicembre 2017

Personalità o aspetto fisico dell’uomo? Cosa rende attraente agli occhi di una donna? Siamo nell’era dell’apparire, dell’immagine. Sempre più uomini curano il proprio corpo in maniera quasi maniacale: palestra, creme, depilazione, cure di bellezza, ecc.

Una continua corsa a curare il proprio aspetto fisico. E non sempre per una scelta di benessere, ma spesso, con la speranza che esso aiuti a conquistare una donna.

Sarà perché ho già cinquantaquattro anni, sarà perché ho sempre avuto una visione diversa, ma non sono per nulla convinto che basti (solo) un bell’aspetto per conquistare il gentil sesso. Forse, per un’avventura occasionale. Forse, per una notte di sesso.

Ma poi, quando la chimica degli ormoni entra in funzione, sono convinto che per una donna sia molto più importante la personalità dell’uomo. E che il suo aspetto fisico – pur importante per essere notato – passi in secondo piano.

La domanda che rivolgo alle amiche del blog è dunque: per conquistare una donna è più importante l’aspetto fisico o la personalità dell’uomo?

Poiché non mi sono mai nascosto dietro un dito ed ho sempre osato nella vita, in questo post provo a dire la mia, ben consapevole che potrei essere subissato di commenti negativi di donne, che mi fanno notare di non averci “capito” un bel niente…

  • Sulla base delle mie esperienze dirette, sia come uomo sia come coach che ha lavorato negli ultimi nove anni con moltissime donne, affermo che è la personalità dell’uomo che attrae di più una donna.

Certo, sono consapevole che anche un buon aspetto fisico possa essere di aiuto. Come si dice: un bel viso o un bel corpo, non guasta mai. Ma non è esattamente un fisico scattante o palestrato che le donne cercano maggiormente nell’uomo. Fatto salvo, come ho già precisato sopra, non si tratti di una semplice avventura.

  • Per la maggior parte delle donne che ho conosciuto e con le quali ho lavorato, era molto più importante la personalità dell’uomo rispetto alla sua esteticità. Paradossalmente, persino dei suoi attributi fisici.

Purtroppo, molti amici maschietti come me pensano il contrario, e costruiscono le loro relazioni solo sull’estetica, pensando, in questo modo di affascinare la donna.

NO!

Un uomo con una forte personalità esce fuori dagli schemi e, inevitabilmente, si nota.

Un uomo bello, a meno ché non sia un attore emergente come Chris Hemsworth o Channing Tatum (che comunque mi sembra abbiano anche una discreta personalità), rientra comunque in determinati parametri della bellezza. Mentre un uomo con una forte personalità (a mio avviso), ha molte più probabilità di conquistare una donna.

E tu, amica del blog, come la pensi?

Lasciami il tuo commento.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei

 

Risorse utili:
  1. Sapevi che l’intelligenza accende il desiderio nelle donne e negli uomini?
  2. Hai mai letto il mio libro Cosa Vogliono le Donne? Un vero e proprio trattato in sette passi per conoscere meglio l’Universo Femminile.

 

 

—————————————

 

Autore di “Comunicare bene è facile, se sai come farlo!”, un vero e proprio trattato sulla comunicazione e il parlare in pubblico, che ha dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste con cui ha lavorato oltre nove anni. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del mental coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima. Le imprenditrici del beauty e dell’hair care a differenziarsi dalla concorrenza e le atlete agoniste a vincere.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Iscriviti nella mia mailing list

Mandami una email su info@giancarlofornei.com oppure un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Personalità o aspetto fisico dell’uomo? è il restyling di un pezzo che ho scritto alcuni anni fa, credo fosse il 30 dicembre 2014. Lo trovi a questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us