Impara a rilassarti…
Questo articolo è stato aggiornato il 30 novembre 2023, alle ore 13,16
Seduti con le gambe incrociate, in una posizione comoda; appoggiare la mano sinistra all’imboccatura dello stomaco e tenerla ferma in quella posizione.
Quindi scendere con la destra fino all’altezza dell’ombelico, tenendola a due-tre centimetri di distanza dal corpo.
- A occhi chiusi iniziare a respirare, visualizzando l’aria che dai polmoni arriva all’addome.
Muovere lentamente la mano destra verso l’alto sfiorando il corpo, come seguendo l’aria che, dopo aver riempito la parte bassa dei polmoni, risale fino all’altezza della gola.
- Trattenere l’aria a polmoni pieni, e riportare la mano destra al punto di partenza: lentamente iniziare a espirare mentre la mano si sposta verso l’alto, svuotando prima l’addome, poi il torace e la parte alta.
- Quando la mano destra è alla gola, trattenere il respiro a polmoni vuoti, e durante l’apnea portare ancora la mano all’ombelico, e ricominciare da capo.
Un esercizio molto utile tratto da un vecchio numero di Benefit, febbraio 2004 (purtroppo l’articolo non riportava l’autore e la rivista Benefit è fuori pubblicazione).
Impara a rilassarti…
Tecnica di gestione dell’ansia: esercizio di rilassamento muscolare.
Come gestire lo stress con questo esercizio tratto dalla sofrologia.
11 risorse utili per imparare a pensare in positivo
- Come imparare a pensare in positivo? Guarda questo mio video di soli 6 minuti.
- Ma pensare positivo aiuta davvero le persone?
- Ti spiego l’importanza di pensare positivo.
- Tutte le domande più ricorrenti che mi pongono sul pensiero positivo.
- Ma perché si pensa sempre in maniera negativa?
- Ti sei mai chiesta come puoi pensare in positivo quando tutto va male?
- Un libro sul pensiero positivo da leggere.
- La Playlist sul mio canale Youtube dedicata al pensiero positivo.
- La Fan Page su Facebook dedicata all’autostima e alla motivazione.
- Tutti gli articoli, su Coaching per donne, dedicati alla motivazione e al pensiero positivo (alla data odierna sono ben 222).
- Infine, eccoti la pagina dove trovi tutti i libri del mental coach delle donne Giancarlo Fornei (laddove li vuoi leggere anche tu).
——————————————–
Autore di “Come Vivere alla Grande”
il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Problemi di autostima? Vuoi lavorare con Giancarlo Fornei? Clicca sul link e scopri come fare, oppure contattalo ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Iscriviti nella mailing list
Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.
- Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Impara a rilassarti…
Il Pensiero Positivo aiuta le persone a vivere meglio!