Lo ripeto da una vita, in tutte le conferenze, in tutti i seminari, a tutte le persone che incontro: devi crederci se vuoi che i tuoi sogni si avverino!
Oggi ti parlo di una giovane attrice americana, il cui sogno era talmente forte che si è avverato: Hilary Swank.
All’età di trentaquattro anni circa, Hilary aveva già in tasca due Oscar.
Niente male per una ragazza che era arrivata a Los Angeles giovanissima, e dormiva in macchina perché non poteva permettersi un albergo.
Già, la vita di Hilary Swank, la grintosa protagonista del bellissimo “Million Dollar Baby”, non è stata per nulla facile.
Spesso, vediamo gli attori per come sono adesso, senza neppure immaginare che anche la loro vita potrebbe essere stata difficile come la nostra.
Questo è il caso di Hilary, con la sua giovinezza difficile: il padre abbandona la famiglia e obbliga lei, la madre ed un fratello a trasferirsi in una roulotte.
- Ma Hilary è testarda e legge libri presi in prestito in una libreria ambulante, pratica il nuoto e sogna.
- Sogna di diventare un’attrice.
In un’intervista racconta: «A 15 anni sono andata a Los Angeles con mia madre. Non avevamo soldi e abbiamo dormito in una station wagon, poi in una casa abbandonata. È stato duro, ma anche straordinario».
Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1992. Nel ’99 legge un copione di un regista indipendente e decide di volare a New York pagandosi il biglietto per fare un provino.
Il film “Boys don’t cry”, le frutta solo tre mila dollari e… un Oscar.
Per il film di Clint Eastwood si è allenata quattro ore il giorno e alla fine, la fatica l’ha premiata, facendole alzare al cielo il secondo Oscar.
- Celebre la sua frase: «Ero solo una ragazza che viveva un sogno in una roulotte».
Anche questa storia ti dimostra come i sogni si possono realizzare, a patto di crederci prima Tu e lottare con costanza, senza arrenderti mai.
Se ci credi, i sogni si avverano: chiedilo a Hilary Swank!
Un abbraccio e lasciami un commento al post.
Giancarlo Fornei
Autore di “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 38 recensioni positive, una più bella dell’altra.
Lo trovi su:
- Amazon, a questo link;
- Il Giardino dei Libri, a questo link;
- Oppure puoi riceverlo a casa per posta, con una dedica personalizzata scritta a mano da Giancarlo Fornei. Scrivigli a info@giancarlofornei.com o mandagli un sms al 392/27.32.911.