Se non lo conosci non puoi raggiungerlo!
Con molta onestà, non esiste un periodo migliore o peggiore per cominciare a pensare o a definire quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere nel corso dell’anno.
Puoi farlo a fine anno, a metà o all’inizio (sei giusto in tempo). Quello che è veramente importante, è che tu lo faccia.
Personalmente, da parecchi anni ormai, tra fine dicembre/primi di gennaio, ho preso l’abitudine di elencare, sempre per iscritto, quelli che saranno i miei obiettivi principali per l’anno nuovo che mi appresto ad affrontare.
- Anche all’inizio del 2022 ho fatto la mia bella lista di obiettivi.
- Per l’esattezza, quest’anno sono cinque.
Prima ho preparato l’elenco contenente tutti gli obiettivi messi insieme in maniera grossolana. Poi sono passato ad analizzarli uno per uno, cercando di scrivere il maggior numero possibile di particolari per ogni obiettivo.
Sai perché faccio tutto questo?! Perché la visualizzazione è potente.
Mettere per iscritto un obiettivo è importantissimo, perché ti permette di poterlo tornare a leggere quando vuoi, vedere, visualizzare. Pensa che la visualizzazione ripetuta degli obiettivi, aiuta incredibilmente le persone a raggiungere quelli che si pongono.
Ti starai chiedendo se ho bevuto, oppure se sono impazzito!
Nulla di tutto ciò. Credimi sulla parola.
Ma prima di spiegarti il perché devi credermi, permettimi di porti una domanda: la stragrande maggioranza delle persone che conosci, come si pone di fronte ad un obiettivo?
Te lo dico io. Si limita a desiderarlo, ad esprimere un semplice processo.
Vuoi imparare a definire e focalizzare al massimo il tuo obiettivo?
Allora ti invito ad ascoltare subito “Obiettivi“. Questo audio corso in formato Mp3 ha già aiutato centinaia di persone. Ascoltalo con fiducia, forse, è in grado di aiutare anche te…
Ricorda: se non lo conosci (l’obiettivo) non puoi raggiungerlo!
Buon mercoledì mattina…
Giancarlo Fornei
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,