Sostieni il mio progetto!
Se credi in quello che faccio, sostieni il mio progetto. Aiutami a continuare ad “aiutare” chi chiede il mio aiuto. La prossima persona potresti essere proprio tu…
Sostieni il mio progetto: aiutami a continuare ad “aiutare” il maggior numero possibile di persone!
Se mi segui da tempo, sai bene che aiuto gli altri senza MAI chiedere un solo euro in cambio. E la prossima persona, a chiedere il mio aiuto, potresti essere proprio tu. Ormai lo faccio da quasi tre anni, dal 14 febbraio 2022, il giorno che ho chiuso la mia partita iva…
Da quel giorno ho smesso di farmi pagare le cifre importanti che ero solito chiedere e vivo solamente dei diritti di autore dei miei libri…
Perché aiuto gli altri gratuitamente
Nella mia vita sono stato molte volte in piena difficoltà economica, lavorativa, di salute ed anche emotiva…
- Ho toccato il fondo molte volte e, spesso, temevo di non aver la forza di rialzarmi.
- Sono anche stato vicino al “punto di non ritorno”, quel lontano 17 novembre del 1999, quando tre infarti cerebellari mi hanno “colpito” in testa.
- Per non parlare di quella volta che sono salito sul ponte, preso dalla disperazione e, fortunatamente, sono ancora qui a raccontarti la storia…
Eppure, per qualche strano (o magico) motivo, ho sempre trovato sulla mia strada qualcuno che mi ha dato una mano (anche quella volta sul ponte) e, seppur con fatica, mi sono ogni volta rialzato. Ogni volta, grazie all’aiuto di un angelo che avevo incontrato sulla mia strada, mi sono ripreso la mia vita e sono tornato a combattere. A sorridere. A vivere…
Mi sono sempre chiesto in che modo avrei potuto sdebitarmi, un giorno…
Abbiamo due mani
Per molti anni la mia mano sinistra ha preso ed accettato l’aiuto degli altri. Ma abbiamo due mani e prima o poi, la vita, ti chiede di restituire il favore che hai ricevuto…
Ecco perché, il 14 febbraio del 2022 ho deciso di chiudere la mia partita iva e smettere di lavorare (così come viene inteso dalla maggior parte delle persone).
- Ma soprattutto, ho smesso di chiedere quelle somme importanti che ero solito chiedere per un mio seminario motivazionale, stage di allenamento mentale nello sport, evento live come speaker, o sessione di coaching…
Un frate Francescano, molti anni fa, mi disse che abbiamo due mani: con una prendiamo, con l’altra dobbiamo dare qualcosa in cambio!
Ed io, ho cominciato a restituire parte dei favori che ho ricevuto. Alcuni esempi?
- I miei libri, ebook e audio corsi potrebbero costare molto di più, ma io ho preteso dal mio editore di mettere il prezzo più basso che fosse possibile. Ancora oggi, molti dei miei report ed ebook sono gratuiti o costano cifre bassissime.
- Per le mie sessioni di coaching non mi faccio più pagare cifre folli, ma solo una somma molto bassa (alla portata di tasca di tutti). E non le faccio gratuite, solamente perché la maggior parte delle persone non sa apprezzare le cose che non costano nulla. Ma molte volte, alle persone che non potevano pagare neppure quella cifra bassissima, non ho chiesto nulla.
- Rispondo a tutte le email e telefonate che ricevo, E lo faccio SEMPRE personalmente e gratuitamente.
- Anche per i miei stage e i miei seminari non chiedo più somme importanti, ma solamente un gettone di presenza molto basso e il rimborso delle spese.
- Le mie conferenze sull’autostima tenute in giro per l’Italia nelle scuole pubbliche, sono tutte gratuite.
- Il mio blog, sforna contenuti gratuiti ogni giorno: articoli che sono veri e propri report, Podcast e video che sono veri e propri tutorial. Tutto contenuto gratuito. Tutto contenuto a completa disposizione degli altri…
Ho bisogno del tuo aiuto
Io ce la metto tutta, ma non ti nascondo che aiutare gli altri costa…
- Costa tenere aperto il blog e creare contenuti gratuiti;
- Costa rispondere sempre alle persone, senza mai chiedere nulla in cambio (e quando dico sempre, intendo sempre ed entro 48 ore);
- Costa andare in giro nelle scuole italiane e tenere gratuitamente le mie conferenze sull’autostima…
Sì, lo so, non me lo ha ordinato il medico, ma se tu potessi farmi anche una piccola donazione, mi aiuteresti a continuare ad “aiutare” il maggior numero possibile di persone…
Dona quello che puoi
Dunque, questo articolo è per chiederti di farmi anche una tua donazione. Dona quello che vuoi. Dona quello che puoi. Ma se apprezzi lo sforzo che faccio nel provare ad aiutare gli altri, fai la tua donazione ora e aiutami ad “aiutare”…
Puoi fare la tua donazione cliccando su questo link proprio ora.
Forza, fai la tua donazione ora. Aiutami a continuare a rispondere alle persone, ad aiutarle…
Ti giunga il mio sincero augurio di un Sereno Natale. E che il 2025 ti possa portare in dono tutte le cose belle che desideri…
Un forte abbraccio e fai la tua donazione ora, da questo link.
Giancarlo Fornei
Se hai bisogno di parlare con me, scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente.
PS: se mi segui da un po’ di tempo, sai che il mio blog è pieno zeppo di contenuti utili per la crescita personale e completamente gratuiti. Vi trovi articoli di approfondimento, video e podcast sull’autostima, la motivazione, l’allenamento mentale nello sport, la definizione degli obiettivi, la comunicazione efficace e molto altro ancora.
Tutti contenuti completamente GRATUITI per te!
Poiché vivo solamente dei diritti di autore dei miei libri, ti chiedo di aiutarmi a tenere aggiornato il blog in due modi:
- acquista uno dei mie libri, questa è la pagina dove trovi tutti e 16 i libri sulla crescita personale che ho pubblicato.
- fammi una donazione, questo è il link dove puoi donare qualsiasi importo, anche solamente 1 euro.
Aiutami a continuare ad “aiutare” chi chiede il mio aiuto. La prossima persona potresti essere proprio tu. Sostieni il mio progetto!
A Natale, regala e regalati una delle mie sessioni di coaching:
A Natale regala una sessione di coaching di Giancarlo Fornei!