In questo Podcast tratto dal Canale Youtube Academy Autostima Podcast il mental coach di Carrara Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile (oltre quindici anni), ti spiega perché devi smetterla di lamentarti e, se non ti piace la vita che stai facendo, devi cominciare ad agire.
Ascolta il Podcast qui sotto, sono meno di 4 minuti. Oppure, se preferisci leggere, sotto trovi anche l’articolo.
Troppa gente non è soddisfatta della vita che fa, ma pigrizia o paura del cambiamento, resta nella situazione in cui si trova e non fa assolutamente nulla per migliorare. Per provare a cambiarla (la vita).
Pensa che una persona su quattro non è contenta di quello che ha e di quello che fa.
Secondo le statistiche è perennemente insoddisfatta della propria vita. Tuttavia, è molto più semplice lamentarsi senza far nulla, che alzare il culo dalla sedia e darsi da fare per cambiare in meglio.
Del resto, lamentarsi non costa nulla. Neppure il sudore della fronte. Nessuna fatica mentale, nessuna fatica fisica. Nulla.
Eppure, in base alle mie esperienze personali, sia come uomo sia come mental coach, cambiare la propria vita e migliorarla è possibile. Bisogna solo cominciare ad agire, a darsi da fare. Compiere piccoli passi in direzione del cambiamento.
Sì. Cambiare vita è possibile!
Certo, devi fare uno sforzo e metterti in gioco. Ma ricorda: dal nulla riceverai solamente il nulla!
Dunque, smettila di lamentarti e di rimandare a domani le scelte che devi fare. Comincia ora a fare qualcosa per cambiare in meglio anche la tua vita. Forza, volta pagina e comincia a scrivere su di un comune diario quello che desideri, che vuoi raggiungere.
Datti un periodo (giusto) per raggiungerle e, soprattutto, agisci.
PS: sull’importanza del diario ho scritto parecchi articoli, li trovi al link accanto.
Compiere una piccola cosa ogni giorno è molto più facile che impegnarsi in grandi cambiamenti e se sarai capace di mantenere costanti le tue piccole azioni quotidiane, finirai per apprendere una nuova abitudine del FARE.
Abitudine che ti permetterà in seguito di portare a termine una cosa più importante, focalizzarti su di un obiettivo più grande. E poi ancora più grande. E così via.
Ma ricorda: per cambiare devi avere coraggio!
E per cambiare non ci sono limiti di età. Anche se tu avessi la venerabile età che ho io (sessantun anni) saresti ancora in tempo per cambiare. Per migliorare la tua vita.
Devi solo AGIRE e persistere.
Il resto verrà da solo.
Devi “solo” cominciare (o ricominciare) a fare quelle cose che non avresti mai avuto il coraggio di fare. Forza amica mia, smetti di aver paura e agisci. Agisci ora. Prima che sia troppo tardi.
Ragiona con me su quest’affermazione: “Le persone di successo sono disposte a fare le cose che le persone senza successo non voglio fare!”. Solo questa è la differenza. Non accampare scuse di altro tipo.
Le persone di successo agiscono (anche se hanno paura). E tu?
Ho trovato una frase molto bella del Presidente americano Abraham Lincoln: «Mi preparerò e un giorno arriverà la mia occasione!»…
Straordinario. Ne ha avuta di pazienza, non trovi? Si è preparato, ha aspettato e la sua occasione è poi arrivata ed è diventato il sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d’America.
Forza allora. Preparati anche tu e datti da fare per il “tuo” cambiamento. Pe migliorare la tua vita.
Un forte abbraccio
Giancarlo Fornei
——————————————–
Autore di “Rompi i tuoi schemi mentali”
Questo libro è stato Best Seller su Amazon (nella sua categoria) per ben 17 settimane di fila nel 2018. Trovi Rompi i Tuoi Schemi Mentali su Amazon (in versione cartaceo o ebook). Oppure puoi acquistare il libro Rompi i Tuoi schemi Mentali anche su Il Giardino dei Libri (solo cartaceo). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.
Problemi di autostima? Se vuoi fare coaching con Giancarlo Fornei clicca sul link ora, oppure contattalo su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.
Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscere meglio il mental coach di Carrara.
Scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti inserirò nella mia mailing list Autostima.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Sul blog, al link accanto, trovi tantissimi Podcast e Audio Mp3 sulla crescita personale delle donne.
Stanca della vita che fai? (Podcast)
Mental coaching sport giovanili Il mental coaching sviluppato nei settori sportivi giovanili è fondamentale…
Più sei convinta di farcela e più ci riuscirai Perché certe persone riescono a…
Mondadori Bookstore Marina di Carrara Librerie che hanno i libri di Giancarlo Fornei: a…
Amarsi o amare? Qual è la cosa più importante... Amarsi, è molto più importante di…
Alimentazione nella pratica sportiva: principi generali Da sempre l'uomo ha visto l'esistenza di un…
Come crescere Autostima nei bambini Due figli, due poli opposti! La risposta del mental…