Vuoi capire chi hai davanti?
Ogni persona di questo mondo traduce continuamente la realtà che la circonda in rappresentazioni interne che costituiscono la sua personalissima mappa soggettiva. Vuoi capire chi hai davanti a te? Entra nella sua mappa del mondo…
Capire chi hai davanti, non sempre è facile, anche se, con un po’ di buona volontà e applicando alcune tecniche di programmazione neuro-linguistica, è possibile scoprire molte cose della persona che hai di fronte.
- Una delle strategie più importanti da utilizzare, è ascoltare il linguaggio di chi abbiamo davanti: verbi, aggettivi, avverbi, tono della voce, e molto altro ancora del modo di parlare, ci rivelano il canale percettivo della persona.
Quantomeno, ci dice qual è il canale percettivo che sta usando in quel preciso momento.
Scoprire i canali percettivi della persona che abbiamo di fronte, ovvero, capire se sia in modalità “visiva, auditiva o cinestetica sensoriale”, ci permette di avvicinarci a lei e al suo modo di parlare.
- Più noi ci avviciniamo al modo di parlare di qualcuno, più assomigliamo alla persona che abbiamo davanti.
Più assomigliamo alla persona che abbiamo davanti, più lei avrà la sensazione che noi la capiamo.
Insomma, per capire chi hai davanti devi fare uno sforzo e immedesimarti nella sua “Mappa del Mondo“.
- Ascoltare con attenzione le persone, è un modo intelligente, a mio avviso, per cercare di capire chi hai davanti.
Se vuoi approfondire l’argomento e imparare a comunicare meglio, ti consiglio leggere il mio nuovo ebook Comunicare Bene. Si legge in una sola ora ed è pieno di consigli pratici per migliorare la tua capacità di capire e farti capire dagli altri. E poi, costa quanto un cappuccino al bar…
Leggilo e fammi sapere cosa ne pensi. Ma scrivimi anche se vuoi pormi una domanda a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente.
Giancarlo Fornei
Parli in pubblico per lavoro o per diletto? I 23 minuti che dedicherai ad ascoltare questo mio nuovo audio corso Mp3 passeranno molto più in fretta di quanto tu possa immaginare e ti garantisco rimarrai affascinata/affascinato dalle quattro tecniche per aprire i tuoi discorsi in pubblico che imparerai ascoltando il mio Mp3. Iniziamo ad imparare cose nuove?
Iscriviti ora al Gruppo Academy Autostima su Telegram (ogni giorno riceverai un contenuto sulla tua crescita personale completamente gratuito)
Nove risorse sulla comunicazione utili:
- Assertività: questa parola magica.
- Come superare la paura di parlare in pubblico (Podcast Audio).
- Quattro cose per imparare a comunicare bene.
- Parli in pubblico? Usa lo spazio che hai a disposizione.
- Vuoi capire chi hai davanti? Entra nella sua mappa del mondo.
- L’importanza di saper ascoltare.
- Istruzioni per il successo (Focus e differenziazione).
- Cosa ci rende piacevoli agli altri?
- Sviluppare il proprio carisma! (video).
Sei un’Accademia di Acconciatura? Una Scuola di Estetica o di Acconciatura? Una CNA o Confartigianato Benessere? Un’azienda del settore beauty o hair care?
Vuoi organizzare uno dei miei seminari anche nella tua città?
Contatta Giancarlo Fornei su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure via email a info@giancarlofornei.com
Chi è Giancarlo Fornei
Toscano, nato a Carrara 62 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre sedici anni, “lavora” con le donne.
- Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Iscriviti nella mailing list
Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.
- Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.
Vuoi capire chi hai davanti? Entra nella sua mappa del mondo…
Comunicare bene? Sii sempre semplice quando comunichi qualcosa…
Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!
L’ultimo articolo pubblicato sul blog Coaching per Donne:
Pingback: Che cosa è la Prossemica? - Il Coach delle Donne
Pingback: Comunicazione: parola magica! (Podcast) - Il Coach delle Donne
Pingback: Guida ai Metaprogrammi degli sportivi! - Il Coach delle Donne
Pingback: Public Speaking a Lido di Camaiore! - Il Coach delle Donne